Registrare un evento

fabiovillani

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi è possibile registrare un evento trasmesso dai canali mediaset premium? Mi spiego meglio, io sabato prossimo vorrei registare la partita inter fiorentina come si fa? Ho un nokia 310t; al televisore è collegato sia il digitale terrestre che il videoregistratore aiutatemi grazie!

Con il video collegato al TV devi mettere il video su AUX e lasciare acceso il televisore con il canale dellla partita sintonizzato e in visione....

Se invece colleghi il video nella seconda presa scart del decoder il TV puoi anche tenerlo spento (ma il decoder deve essere acceso)...

Il problema potrebbe essere l'acquisto della partita, se ti devi assentare bisogna vedere se quando vai via puoi già fare l'acquisto.

a meno che ovviamente tu abbia comprato il pacchetto...
in quel caso basta che il decoder sia acceso con la scheda inserita e non devo comprare la singola partita.

Ciaooo

Puoi guardare sulla TV i canali analogici che vedevi già prima senza decoder.

Papu ha scritto:
Puoi guardare sulla TV i canali analogici che vedevi già prima senza decoder.

Si ho capito, ma se io sabato sera mi registro Inter Fiorentina, mia sorella ad esempio può guardare dalla stessa TV Canale 5! Come?
Mi spiego meglio quando registro normalmente attraverso un tasto del telecomando del videoregistratore (tv Vcr) posso registrare un programma e guardarne un altro ma se registro un programma del digitale come faccio a cambiare canale mentre registro?

Sul telecomando della TV o del decoder c'è un tasto per uscire dal canale AV e poter guardare i canali della TV 1-2-3 ecc...

Ma se il video è collegato alla TV e ha impostato il canale AUX registra ciò che trasmette la TV in quel momento.

Per poter guardare l'analogico e registrare il DTT il video deve essere collegato alla scart del DTT.

Spiderweb ha scritto:
Ma se il video è collegato alla TV e ha impostato il canale AUX registra ciò che trasmette la TV in quel momento.

Per poter guardare l'analogico e registrare il DTT il video deve essere collegato alla scart del DTT.

Infatti io ho collegato insieme Tv Videoreg. e DIgitale per registrare accendo il Digitale poi accendo il videoregistratore metto su Av e mi compaiono i vari mediasetpremium etc.., quindi basta che premo il tasto del telecomando del televisore e posso cambiare canale?

Sì, però devi aver collegato in questo modo:
da "scart TV" del Nokia a "scart 2" del VCR e da "scart1" del VCR a "scart" della TV.

Papu ha scritto:
Sì, però devi aver collegato in questo modo:
da "scart TV" del Nokia a "scart 2" del VCR e da "scart1" del VCR a "scart" della TV.

Il problema è che anche quando ho il video registratore spento, e accendo il digitale da quel momento per vedere normalmente la TV e i vari canali posso soltanto spegnere il dt, con il digitale acceso posso vedere solo i canali del dt! C'è un modo per poter vedere la TV analogica mentre tengo acceso il dt?

Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando del decoder con scritto TV o anche sul telecomando della TV che ti permette di uscire dal canale AV della TV.
Mi è venuto in mente che hai il Nokia e basta premere il tasto 0 (zero) per qualche secondo. Per tornare alla visione dei canali digitali premi di nuovo lo stesso tasto (solo per un istante).

Ok perfetto ho risolto, non avevo programmato il canale del dt sul video appena fatto, è bastato premere Tv Vcr per uscire Graie a tutti!

Indietro
Alto Basso