Registrare un programma

Ilaria81

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato da pochi giorni un tv Sony con tuner dtt incorporato e ho inserito la Smartcam con la scheda Mediaset Premium per vedere i canali a pagamento. Tutto bene. Ho collegato poi una presa scart in uscita dal tv al mio videoregistratore per registrare i programmi premium.
Purtroppo in uscita i programmi a pagamento premium non escono dal tv, per cui non li registra, mentre gli altri programmi non a pagamento digitale terrestre escono regolarmente dalla scart del tv e registrati dal videoregistratore.
Mi chiedo: sbaglio in qualcosa, o è giusto che faccia così?
Se qualcuno mi può aiutare. Grazie

Scusate, ma forse mi sono spiegata male.
C'è nessuno che mi sa rispondere???

ILARIA81 ha scritto:
Ho acquistato da pochi giorni un tv Sony con tuner dtt incorporato e ho inserito la Smartcam con la scheda Mediaset Premium per vedere i canali a pagamento. Tutto bene. Ho collegato poi una presa scart in uscita dal tv al mio videoregistratore per registrare i programmi premium.
Purtroppo in uscita i programmi a pagamento premium non escono dal tv, per cui non li registra, mentre gli altri programmi non a pagamento digitale terrestre escono regolarmente dalla scart del tv e registrati dal videoregistratore.
Mi chiedo: sbaglio in qualcosa, o è giusto che faccia così?
Se qualcuno mi può aiutare. Grazie

Ciao, non ono un esperto, assolutamente, ma credo non sia possibile registrare "normalmente" i programmi trasmessi tramite scheda a pagamento , credo ci siano in giro programmi o diavolerie varie per farlo, ma non saprei dirti come dove e quando ! Ciao :5eek:

ILARIA81 ha scritto:
Scusate, ma forse mi sono spiegata male.
C'è nessuno che mi sa rispondere???
Ciao Ilaria :D ,
credo che proprio non si possano registare le trasm a pagamento.
Probabilmente hanno creato un sistema che non consente al segnale (che cmq viaggia criptato) di non essere veicolato su un altro dispositivo diverso dal televisore. La ragione è ben intuibile :eusa_whistle: in quanto sono trasmiss coperte da diritti anche se ne fai un uso esclusivamente personale.
Ciò non toglie che esisitono dispositivi in grado di farlo, altrimenti non si spiegherebbe come vengano spesso pubblicate su youtube, vedi ad es. interviste sportive o sintesi di trasmissioni tratte da Sky o Mediaset Premium, che talvolta vengono eliminate per violaz. del copyright
ciao

Ciò non toglie che esisitono dispositivi in grado di farlo, altrimenti non si spiegherebbe come vengano spesso pubblicate su youtube, vedi ad es. interviste sportive o sintesi di trasmissioni tratte da Sky o Mediaset Premium, che talvolta vengono eliminate per violaz. del copyright

Quelle trasmissioni penso vengano registrate con un semplice Dvd-Recorder collegato con Scart al Decoder Dtt esterno.

Ciao

Indietro
Alto Basso