Registratore fantec, problemi segnale.

doctorwho72

Digital-Forum New User
Ho un registratore digitale terrestre fantec, purtroppo temo che il segnale non sia sufficientemente forte dalle mie parti, quadrettature frequenti sia nella tv che nel registratore. Quando il segnale è troppo debole la registrazione si interrompe.

Posso ovviare montando uno di quegli amplificatori da interno?

doctorwho72 ha scritto:
Posso ovviare montando uno di quegli amplificatori da interno?
Piuttosto impossibile, specialmente visto che hai ancora in mezzo segnali analogici che complicano il risultato, già legato quasi al caso...
Occorrerebbe sistemare complessivamente l'impianto, di cui però non ci dici niente...

Cosa devo aggiungere ? Si tratta di un'antenna condominiale piuttosto recente, avendo conosciuto chi l'ha installata ho forti dubbi sulla professionalità del lavoro svolto.

doctorwho72 ha scritto:
Cosa devo aggiungere ?
non devi ragionare sempre in termini di aggiungere...spesso gli impianti poco professionali vanno "potati", dovresti riuscire a fare uno schemino di cosa c'è partendo dal tetto a (anzi specialmente) la distribuzione interna di cavi e prese... ;)

Se ti è più facile intanto vai all'indietro...come sono collegati TV e registratore?
spesso le magagne sono lì...

Cavo che esce dalla presa del muro-registratore- televisore. Poi non so dire se dall'antenna partono tanti fili quanti sono gli appartamenti, oppure se è fatto tutto con un filo...

Indietro
Alto Basso