Registrazione carta di credito su Amazon: domande

SDA=POSTE ITALIANE Hai mai visto un postino consegnare un televisore o un frigorifero ??
Ti sbagli.
SDA è SDA
Poste Italiane è Poste Italiane
Non è che se le Poste si comprano Alitalia allora Alitalia=Poste Italiane e tutti andiamo a pagare le bollette all'aeroporto o prendere l'Aereo all'ufficio postale ;)

Se hai letto tutto il mio post, dico chiaramente che da Dicembre Amazon spedisce anche con Poste Italiane (postini).
Ho anche scritto che Amazon affida alle poste i pacchi con peso non superiore ai 3Kg e con dimensioni non eccessive. E' chiaro che pacchi eccessivamente grandi e/o pesanti vengono affidati a corrieri.
Quindi se Amazon spedisce con Poste Italiane ti arriva tramite postino, se con SDA con il corriere :evil5:

P.S: sono figlio di un postino. Se vuoi ti faccio la foto con i postini che portano i pacchi di Amazon

@palebbi Tranquillo. Forse la prima volta è uscito solo per fumarsi una sigaretta :lol:
Comunque capita a volte di avere qualche problema nella tracciabilità (registrazione fatta due volte dalle poste etc...). L'importante è che il pacco risulta ora uscito da Bologna ;)

Ultima modifica:
Anche per questo Natale mi è andata bene :D
Ieri mi è arrivato il pacco dall'UPS (partito solo il giorno prima dalla Germania)
Oggi mi sono arrivati sia quello della SDA che delle Poste Italiane
Tutto nei tempi previsti :icon_cool:

Ti sbagli.
SDA è SDA
Poste Italiane è Poste Italiane
Non è che se le Poste si comprano Alitalia allora Alitalia=Poste Italiane e tutti andiamo a pagare le bollette all'aeroporto o prendere l'Aereo all'ufficio postale ;)

Se hai letto tutto il mio post, dico chiaramente che da Dicembre Amazon spedisce anche con Poste Italiane (postini).
Ho anche scritto che Amazon affida alle poste i pacchi con peso non superiore ai 3Kg e con dimensioni non eccessive. E' chiaro che pacchi eccessivamente grandi e/o pesanti vengono affidati a corrieri.
Quindi se Amazon spedisce con Poste Italiane ti arriva tramite postino, se con SDA con il corriere :evil5:

P.S: sono figlio di un postino. Se vuoi ti faccio la foto con i postini che portano i pacchi di Amazon

@palebbi Tranquillo. Forse la prima volta è uscito solo per fumarsi una sigaretta :lol:
Comunque capita a volte di avere qualche problema nella tracciabilità (registrazione fatta due volte dalle poste etc...). L'importante è che il pacco risulta ora uscito da Bologna ;)
Il pacco è arrivato questa mattina, molto prima di quanto indicato...meglio così!

Il pacco è arrivato questa mattina, molto prima di quanto indicato...meglio così!
Ottimo! Considerando che sono tempi "difficili" per i corrieri e per Amazon stessa (ma non tempi brutti, visto che si guadagna), è sicuramente da sottolineare il fatto di aver ricevuto in anticipo un pacco.
Ho letto che SDA nello scorso week-end ha addirittura lavorato (consegnato) di Sabato e di Domenica, visto l'eccessivo carico in vista del Natale :5eek:

Ottimo! Considerando che sono tempi "difficili" per i corrieri e per Amazon stessa (ma non tempi brutti, visto che si guadagna), è sicuramente da sottolineare il fatto di aver ricevuto in anticipo un pacco.
Ho letto che SDA nello scorso week-end ha addirittura lavorato (consegnato) di Sabato e di Domenica, visto l'eccessivo carico in vista del Natale :5eek:

ecco perchè è passato di sabato, mi ero meravigliato :D

Verissimo....ho ordinato un pacco per un regalo venerdì scorso e loro mi hanno assicurato che sarebbe stato consegnato alla Vigilia di natale....detto e fatto ;).....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ci sono delle proposte legislative in discussione sia in ambito italiano che europeo. Ci sono dubbi di liceità con le norme europee, ma secondo me c'è da scorporare la situazione di Amazon da altri soggetti che vantaggiano di questo trucchetto per pagare meno tasse.

Ragazzi anche io vorrei fare degli acquisti su Amazon con ricaricabile Postepay:
1) Lavora su un circuito mastercard o visa (o è la stessa cosa)?
2) Scalano 1€ per il pagamento? (come avviene quando si ritira)?
3) E' un metodo di pagamento sicuro?

Grazie ;)

Ragazzi anche io vorrei fare degli acquisti su Amazon con ricaricabile Postepay:
1) Lavora su un circuito mastercard o visa (o è la stessa cosa)?
2) Scalano 1€ per il pagamento? (come avviene quando si ritira)?
3) E' un metodo di pagamento sicuro?

Grazie ;)

Ciao !:)
Io di Postepay ne ho due,e la seconda l'ho fatta proprio per gli acquisti online,anche se finora l'ho utilizzata esclusivamente su Amazon.
Io non ho mai avuto probemi.
Postepay fa parte del circuito Visa electron.
Quando faccio un ordine so con esattezza l'importo che andrò a pagare ivi compreso eventuali costi di spedizione,e questo ti verrà scalato dalla carta,non ci sono altre spese (niente euro scalato)
Nel caso di acquisti multipli se qualche articolo richiede più tempo di consegna ti inviano subito quelli disponibili senza ulteriori costi.

Poco fa ho ordinato, per un amico, un'altra confezione di DVD. Al supermercato dove li acquista lui un disco costava 1,50€:5eek:, ed è un supermercato grande, su Amazon circa 32 cents.
Coma fanno a fare simili prezzi? Il balzello/furto denominato “Equo compenso” :new_cussing:viene, comunque, pagato anche in questo caso?

Come fanno?

a) Acquisti massivi
b) tassazione sull'impresa in Irlanda (IVA obbligatoria in Italia)
c) organizzazione quasi militare e razionalizzazione dei processi fino all'inverosimile.

Dunuque...se la tracciabilità della spedizione mi indica che il pacco è stato spedito con Poste Italiane e mi fornisce il numero di tracciabilità...andando sul sito “come e quando” di Poste Italiane e digitando questo codice dovrei avere anche qui il tragitto del pacco...giusto? Ebbene a me, al momento, indica che l'informazione non è ancora disponibile. Come mai? Il pacco ancora non è stato registrato, o non è quello in sito che devo verificare?
Lo so, posso verificarlo direttamente dal sito di Amazon, ma – forse – la tracciabilità dal sito Poste Italiane le informazioni sono più dettagliate.

Dunuque...se la tracciabilità della spedizione mi indica che il pacco è stato spedito con Poste Italiane e mi fornisce il numero di tracciabilità...andando sul sito “come e quando” di Poste Italiane e digitando questo codice dovrei avere anche qui il tragitto del pacco...giusto? Ebbene a me, al momento, indica che l'informazione non è ancora disponibile. Come mai? Il pacco ancora non è stato registrato, o non è quello in sito che devo verificare?
Lo so, posso verificarlo direttamente dal sito di Amazon, ma – forse – la tracciabilità dal sito Poste Italiane le informazioni sono più dettagliate.
Come non detto, poco fa la spedizione è divenuta tracciabile ache sul sito delle Poste Italiane.

Indietro
Alto Basso