Registrazione con elecard_old (anomalie)

Snork

Digital-Forum Senior
Ho appena registrato Mary Poppins con la versione di Progdvb 5.13.09 e ho rilevato quanto segue:

- VideoLan si sente ma non si vede
- Nero Showtime si vede bene ma appaiono i sottotitoli (sfasati tra l'altro)
- PowerDvd si vede e si sente senza anomalie
- Windows Media Player si vede con i tipici quadratini elecard in alto a destra sebbene in fase di registrazione non vi fossero

Cosa ne pensate?

Grazie e ciao.
Snork

Forse dico una sciocchezza o non ho capito bene, ma credo, da quello che dici, che ogni software nel tuo pc usa diversi codec, ad esempio Windows media Player usa un elecard non registrato, e quindi appare il quadratino, che in registrazione non c'era perchè ProgDVB ne usa un altro, magari anche Elecard, ma registrato.
ProgDVB cattura il flusso di dati audio e video, non registra "visivamente". Si può anche disabilitare il rendering grafico e registrare comunque, a schermo nero.

...anche secondo me é un problema di codec che i vari player utilizzano di default, mi rimane strano il perché dello schermo nero con videolan, che di solito legge anche i sassi, inoltre non ho idea di come si faccia ad impostare le precedenze, ammesso che si possa, nell'utilizzo dei vari codec, in particolare:
- dscaler
- nvidia
- elecard
ovvero quelli principalmente usati con i dvb player...

Grazie e ciao.
Snork

p.s. per il problema dei sottotitoli credo sia dovuto al fatto che erano abilitati in fase di registrazione, curioso il fatto che solo con Showtime compartivano...

Indietro
Alto Basso