Registrazione con MYSKY HD

fulros

Digital-Forum Junior
buongiorno, ho un problema, ho appena installato my sky hd, ho registrato un film su sky cinema (premendo tasto R sia all'inizio che alla fine del film) e non ci sono stati problemi, mentre ho registrato con la stessa modalità un programma su mediaset (canale 5) e su MTV, la luce rossa è rimasta accesa fino alla fine della registrazione, ma la visione in seguito non era completa, difatti nella schermata (MY) risultava su una colonna la sigla PT e nell'altra registrazione parziale.
chiedo, ho sbagliato qualche cosa oppure devo programmare qualche cosa nel decoder.
ringrazio dell'aiuto.

fulros ha scritto:
buongiorno, ho un problema, ho appena installato my sky hd, ho registrato un film su sky cinema (premendo tasto R sia all'inizio che alla fine del film) e non ci sono stati problemi, mentre ho registrato con la stessa modalità un programma su mediaset (canale 5) e su MTV, la luce rossa è rimasta accesa fino alla fine della registrazione, ma la visione in seguito non era completa, difatti nella schermata (MY) risultava su una colonna la sigla PT e nell'altra registrazione parziale.
chiedo, ho sbagliato qualche cosa oppure devo programmare qualche cosa nel decoder.
ringrazio dell'aiuto.

Registrando tramite epg, all'orario stabilito si stacca la registrazione anche se il film non è finito.Puoi fare due cose, o metti un ritardo di 5 o 10 minuti alla fine della registrazione oppure programmi manualmente senza epg.

registrazione con MYSKY HD

grazie, ma il problema si crea quando la registrazione avviene quando capita, nel senso che guardo un programma poi non lo posso più seguire, allora faccio partire la registrazione (premendo R) e lo spengo quando è finito, mentre quando lo programmo, orario inizio e fine, (provato ieri sera) il problema non esiste.

hai premuto il tasto r sia all'inizio che alla fine della registrazione?

si, ho premuto R , all'inizio (nel momento che ho deciso di registrare) e alla fine della registrazione (fine del programma) e la luce rossa è sempre rimasta accesa, grazie

A me e' capitata la stessa cosa nei primi giorni, con registrazioni parziali /:eusa_wall: :eusa_wall: non complete o addirittura fallite; ho provato allora a resettare tutto il decoder (a memoria, stacchi l'alimentazione e quando la riattacchi contemporaneamente tieni premuti il tasto sul dec. guida tv x qualche secondo finche' non si accendono i led, poi dopo qualche minuto il dec si e' resettato), da allora non mi ha + dato problemi sulle registrazioni; non so se sia stato un caso, ma mi pare fossimo in parecchi ad avere lo stesso problema!!!
ciao

fulros ha scritto:
si, ho premuto R , all'inizio (nel momento che ho deciso di registrare) e alla fine della registrazione (fine del programma) e la luce rossa è sempre rimasta accesa, grazie
credo sia questo il "problema": non devi premere il tasto R alla fine del programma, sennò il decoder ti dirà che la registrazione è parziale, in quanto interrotta da te (il decoder segue gli orari della guidatv, quindi se un programma finisce, per esempio, alle 22.57 ma nella guida è segnato fino alle 23.00, il decoder registrerà fino alle 23.00 + gli eventuali minuti extra impostati nel menu.). la stessa cosa vale se il tasto R lo premi a programma iniziato (e per programma iniziato intendo sempre l'orario che risulta nella guida) ;)

caro wlad13 proverò a fare come dici e speriamo bene, ciao

il decoder mi registra il programma, ma la visione in realtà è solo parziale, e quando vado a controllare le informazioni, mi dice che la registrazione è parziale e logicamente manca la parte finale (dice che stata cancellata, ma non è vero) anche se, ripeto, la luce rossa è sempre rimasta accesa

vedendo la registrazione la parte finale del programma cè?

manca quindi un pezzo che è andato in onda prima che tu premessi il tasto R?

Se schiacci il tasto REC del telecomando il decoder ti registra la trasmissione in corso fino a quando sulla guida del canale (EPG) rimane il titolo del programma che ti interessa, se per caso la trasmissione sfora, come di solito capita, perdi la fine.

Ti conviene mettere nelle impostazioni uno scarto di 5 minuti alla fine per essere sicuro di registrare tutto. Le registrazioni parziali accadono comunque anche quando il programma non viene registrato dall'inizio.

e inoltre non cè bisogno di ripremere il tasto r alla fine, perchè il decoder termina da solo la registrazione.

forse non mi sono spiegato bene, accendo il tv e vedo un programma, mi piace ma ho da fare e decido di registrarlo, premo il tasto R e comincia la registrazione, riaccendo la tv e guarda caso becco i titoli di coda, pertanto premo R e fermo la registrazione, guardo la registrazione e a un certo punto (circa 1 ora) finito, non esiste più niente, trasmissione finita, in realtà ne manca ancora e i titoli di coda dove sono finiti.
mentre se utilizzo EPG (+5 minuti) tutto fila liscio.

in effetti è strano, dovrebbe registrarti fino a dove hai premuto il tasto r. :eusa_think:

benissimo pietro 89 a questo punto non posso più registrare come e quando voglio, ma solamente con EPG, pensavo di aver fatto un affare con lo scambio, invece ho paura di aver preso una fregatura, ciao e grazie

cè anche la possibilità di registrare manualmente, inserendo inizio e fine dei programmi. ;)
comunque se proprio non ti convince puoi chiedere la sostituzione del mysky hd con un altro, per capire se è un difetto del tuo ;)

grazie pietro 89, adesso farò qualche prova, in caso di insuccesso farò come consigliato. grazie dell'aiuto, ciao

credo che questo sia l'ultimo atto di questo mio problema, dopo aver dato il via alla registrazione a programma già iniziato, ho lasciato ben oltre la fine del programma stesso (10 minuti circa) e ad un certo punto la registrazione si è spenta da sola, ho controllato (mi dava la mancanza dell'inizio) ma il programma era tutto registrato, percui il problema non era del decoder ma ero io che non avevo capito le istruzioni (che non erano chiare sullo specifico), un grazie a tutte le persone che si sono prodigate per spiegarmi le varie soluzioni, fra le quali anche questa che ho provato e che ha funzionato, grazie e arrivederci.

Indietro
Alto Basso