Registrazione con mysky "sfasata"?

ale.apo

Digital-Forum Junior
Buongiorno

Mi è capitato con qualche registrazione impostata (sia dalla guida direttamente dal decoder sia da app iPad SKY) che la registrazione incominciasse qualche minuto prima del programma e terminasse prima della fine del programma!

È normale e può succedere o devo impostare e sincronizzare qualche timer sul decoder?

ale.apo ha scritto:
Buongiorno

Mi è capitato con qualche registrazione impostata (sia dalla guida direttamente dal decoder sia da app iPad SKY) che la registrazione incominciasse qualche minuto prima del programma e terminasse prima della fine del programma!

È normale e può succedere o devo impostare e sincronizzare qualche timer sul decoder?

I programmi registrati, sono programmi dei canali del bouquet sky (solitamente molto puntuali) oppure altri canali (tipo mediaset, solitamente mooooooolto NON puntuali :D :D ) ??

Programmi SKY e soprattutto mi è capitato con disney junior.
Infatti sono "preoccupato" per la registrazione del dott. House di domenica che non ho ancora visto ma mi sa che se questo è l'andazzo...

anche a me succede, (a volte) di avere registrazioni programmate che si chiudono prima della fine
o inizino quando non è ancora finito il programma precedente.
Sui programmi/serie famosi succede raramente.
su altri canali (es.discovery, natGeo etc.) molto più spesso.
con il decoder SkyHD risolvo lasciandolo acceso sul canale da registrare.;)

Io avevo risolto questi problemi cosi':
talecomando > tasto menu > configurazione disco >
ho aumentato l'anticipo su inizio registrazione;
ho aumentato il ritardo su fine registrazione.

I valori di default, se non sbaglio, li ho portati a 10 minuti.
Conviene comunque provare prima con 5 minuti e vedere come va.

ale.apo ha scritto:
Buongiorno

E' un fatto normale, nessun difetto del decoder, ma dell'EPG che non è precisissima, basta seguire il consiglio di relop.ing, oppure programmare manualmente, anticipando e posticipando di qualche minuto le registrazioni, oppure ancora, ma vale solo per non perdere la fine, programmare da EPG anche il programma successivo, ricordandosi di staccarlo dopo un po quando è finito il programma.

La soluzione migliore è immediata rimane a mio avviso quella di anticipare e posticipare la registrazione. Personalmente faccio 5 minuti su anticipo registrazione, e 10 su posticipo registrazione, e con i canali sky funziona, un po meno con quelli mediaset, che spesso sforano i 10 minuti.

Io ho 2 minuti prima e 2 minuti dopo e non ha mai sforato... Ma registro quasi solo cinema e fox ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Io ho 2 minuti prima e 2 minuti dopo e non ha mai sforato... Ma registro quasi solo cinema e fox ;)

Beh, li sono abbastanza precisi. Se gia vai su discovery, lo sforamento supera i 2 minuti, per non parlare dei canali Raie e Mediaset.

Hai ragione... comunque son 2 settimane che registro il film giffoni della mattina su canale 5... e solo una volta s'è interrotta la registrazione prima della fine :D

Anche se, per un film di 1 ora e mezza, ci sono 145 minuti di registrazione :D :D Il film inizia 20 minuti dopo l'inizio della registrazione e fanno pure il TG in mezzo :D :D

Registrazioni interrotte.

Su Fox Hd, ho registrato per errore 2 volte la stessa puntata di Torccwood alle 2 e alle 4 di notte: una è terminata almeno 6 minuti prima della fine e, l'altra, 2 minuti prima.
Ho la configurazione disco con 10 minuti aggiunti prima e dopo, non c'erano registrazioni ne contemporanee (peraltro una è consentita) ne in coda (che includerebbe comunque un pezzo della precedente).
Non mi era mai capitato prima.

Indietro
Alto Basso