registrazione dal CT5000

D

Digital user

Con che player posso visualizzare un file trp in mpeg4 registrato tramite decoder?

Digital user ha scritto:
Con che player posso visualizzare un file trp in mpeg4 registrato tramite decoder?
The KmPlayer.

i trp sono nella lista dei supportati. se hai poi una scheda video recente puoi farli accelerare dalla stessa.

Red5goahead ha scritto:
i trp sono nella lista dei supportati. se hai poi una scheda video recente puoi farli accelerare dalla stessa.

E quewsto programma mi fa vedere anche i dati tecnici tipo bitrate?

Ultima modifica di un moderatore:
Digital user
non posso risponderti in privato perchè non ho superato i 10 post nel forum , ma non cè problemi lo posso fare qua.
Per registrare uso una regolare versione comprata di dvbviewer aggiornata all ultima versione, con il quale mi trovo molto bene.
Fino a poco fa usavo invece altdvb (gratuito).
Continuo però a non capire come mai registrando, i file .ts (formato in cui si registra, tanto pe rispondere all altra domanda) hanno le bande nere.

ciao e scusate l OT.

Herbert
io invece registro con il clarke 5000 hd che però il file me lo fa uscire in trp che legge solo kmplayer con il quale non sono riuscito a visualizzare il bitrate

Digital user ha scritto:
E quewsto programma mi fa vedere anche i dati tecnici tipo bitrate?

normalmente per altri contenitori multimediali come mkv o avi certamente di vede il bitrate. quindi anche i trp quasi certamente. è lo splitter interno che provvede a demuxare il flusso e gestirne audio e video separatamente come fosse un avi , mks , ts ecc.

http://www.kmplayer.com/forums/index.php?
per scaricare l'installazione base (v.1214)
installazione windows classica.

e poi aggiorna all'ultima beta (12 agosto)
http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?p=35621#post35621
questo file di aggiornamento contiene in un zip tutti i file da aggiornare nella cartella di installazione.

per la gestione dell'accelerazione hw. li è più complicato perchè dipende dal s.o. e dalla scheda video. in genere comunque se si ha una cpu dual core anche con i codec di default (libavcodec) funziona abbasranza bene anche la decodifica del flusso video avc1.

per visualizzare bitrate e dati del video che riproduci sotto Kmplayer mentre riproduci il video, pigia il tasto "tab".
Dopo poco compariranno le informazioni,compreso bitrate

@ Zwobot
allora quando guardo qualcosa sotto dvbviewer in diretta ho messo sotto "proporzioni" -> "nessuno" e infatti me lo fa vedere a tutto schermo (cioè senza striscie nere).
Lasciando tutto così, provo a registrare e nel .ts registrato invece si hanno le bande nere.
Mm cè qualche cosa che mi sfugge mi sa

Grazie comunque dell aiuto!

Indietro
Alto Basso