Registrazione di un canale sul digitale terrestre

Stefanino1993

Digital-Forum Senior
Ciao. Sono anni che registro i canali del digitale terrestre tramite il decoder Golden Media 9080. Per caso oggi sono entrato in possesso della digital key di Sky. Per curiosità ho voluto collegarla al pc e ho provato a registrare contemporaneamente Rai 1 HD sia sul Golden Media, sia sul pc tramite la digital key con il programma DVB Dream.
Come mai le due registrazioni che dovrebbero essere identiche hanno dimensioni diverse? Le registrazioni sono dei file .TS
Registrazione del Golden Media: 688 MB , 7459 kbps
Registrazione tramite digital key su pc: 622 MB , 6840 kbps
Dal momento che la trasmissione è un flusso di bit, non dovrebbero essere identiche le due registrazioni?
Grazie!

Ho fatto un nuovo test, con le registrazioni fatte partire e fermate negli stessi istanti (la differenza tra i due video è di soli 2 secondi). Ecco i risultati:
Registrazione del Golden Media: 105 MB , 7588 kbps
Registrazione tramite digital key su pc: 98.1 MB , 6971 kbps

Non ho quei decoder, posso solo ipotizzare che uno dei due salva delle tracce in meno (es. doppio audio, televideo, ecc.).

Non ho quei decoder, posso solo ipotizzare che uno dei due salva delle tracce in meno (es. doppio audio, televideo, ecc.).
Nel DvbDream puoi scegliere quali tracce salvare.
Questo non spiega però proprio il differente bitrate, a meno che la misurazione non sia falsata da qualche altro elemento...

Ciao a tutti. Sì, in effetti in DvbDream ho imposto di salvare tutte le informazioni possibili. Adesso ho fatto una nuova prova facendo una registrazione in contemporanea sia sul Golden Media sia su pc. I due file hanno una differenza di soli 2 secondi ma ora hanno stesso bitrate e si differenziano per neanche 2 MB. Si vede che era proprio DvbDream che non salvava tutto. Grazie ancora per l'informazione!

Indietro
Alto Basso