• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione digitale

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao a tutti.Ho un tv plasma panasonic con digitale terrestre integrato e un dvdrecorder con hard disk della philips.Mi chiedevo è possibile registare il segnale digitale della tv nel dvd recorder?Penso sia impossibile pero tentare non nuoce.Chi ne sa qualcosa?grazie
 
Se cerchi in questa stessa area l'argomento è già stato affrontato più di una volta.
E' possibile farlo a patto di lasciare accesa la TV sintonizzata sul canale che vuoi registrare... in questo caso audio e video escono dalla presa scart ed entrano nel registratore il quale quindi dovrà registrare dall'ingresso scart.
 
StarKnight ha scritto:
... E' possibile farlo a patto di lasciare accesa la TV sintonizzata sul canale che vuoi registrare...
Non sempre la situazione è così rigida ;)
Per esempio con il mio Sony (e penso anche con il tuo) puoi far uscire sulla Scart un segnale diverso da quello che stai guardando, anche se con diverse limitazioni.
 
Sul mio questa possibilità non c'è almeno che io sappia... comunque credo non siano molte le TV che la offrono.
 
StarKnight ha scritto:
Sul mio questa possibilità non c'è almeno che io sappia... comunque credo non siano molte le TV che la offrono.
Non ce ne sono, a meno che il tv non abbia due sintonizzatori.
 
Non ho detto che puoi vedere un canale DTT mentre ne stai guardando un altro sempre DTT ma che puoi registrare un segnale diverso da quello che stai guardando, il che ti permette di ottenere molto spesso lo scopo (cioè guardare e registrare due canali diversi del DTT).

Sul mio Sony D3000 puoi impostare l'uscita scart AV2 in modo tale che esca su di essa un segnale proveniente dal tuner tv, dalla scart AV1 e dalla scart AV6 indipendentemente da quello che vedi sullo schermo; ciò ti permette molteplici combinazioni come per esempio registrare RAI4 e vedere la formula1 da SKY (o su RAI1 dal mio DVD recorder) e così via ...

Certo che adesso con la fuoriuscita di RAI da SKY le possibilità sono minori ... ;)

@Starknight
Io penso che anche con il tuo sia possibile; cerca in "Menù impostazione" poi "Configurazione AV" ed infine "Uscita AV2" (o cmq un percorso simile)
 
Indietro
Alto Basso