Registrazione Dvd - Pioneer 545 H - S

Ilcristian

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti. Questo è il mio primo post (E topic :icon_redface: ) e spero di non arrecare troppo disturbo con una domanda che, ai più esperti, potrà sembrare banale.

Mi hanno recentemente regalato l'apparecchiatura in oggetto e devo dire che mi trovo benissimo. Solo un dubbio mi assale, riguardo la duplicazione definitiva in DVD dei programmi registrati su Hard disk (e che decido di tenere), in formato Video (per garantire la compatibilità)

In altre parole si tratta di questo: qualora lo spazio disponibile sul DVD (sia esso DL oppure no) lo permetta e si decida di mantenere la qualità originale (facciamo quella massima,ovvero XP) c'è la possibilità di duplicare il tutto ad alta velocità,con notevole (ovviamente) risparmio di tempo.

Tuttavia la curiosità mi ha spinto a provare a duplicare, anzichè ad Alta Velocità, in "tempo reale" mantenendo comunque la stessa qualità originale (sempre XP). In questo caso (non capisco perché) l'area che indica la quantita di disco DVD occupata dall'Hard Disk rileva sempre un poco più di spazio occupato rispetto ad una duplicazione ad Alta Velocità (magari uno 0,1 o 0,2 giga,però c'é).

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché? Vuol dire che perdo in qualità salvando la registrazione in XP ad alta Velocità anziché in tempo reale?

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a chiarirmi il dubbio.

Saluti
Cristian

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso