Registrazione ed altre amenità

kha-beleth

Digital-Forum New User
Innanzitutto complimenti per il FORUM, frequentatissimo e zeppo di utili informazioni
appunto.... zeppo
tanto che un povero utente senza dubbio privo di adeguate conoscenze ha ormai consumato il tasto cerca senza avere una risposta definitiva (sempre che ve ne sia una)
ed ora il quesito che mi assilla
Dopo lo switch off il mio dvd recorder con HD ovviamente non è + funzionale, ho la necessità di registrare alcune trasmissioni TV (canali free) ed eventualmente usare il nuovo scatolotto come player di file video, un plus sarebbe se fosse wifi, tuttavia non riesco a capire se per queste mie banali esigenze sia più opportuno dirigermi su un dvd rec con il decoder integrato o su un decoder con funzionalità avanzate.
Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino a qua
;-)
Ivan

eliminando la soluzione di dotare di decoder il dvd recorder(scomodissimo da programmare) la soluzione che prospetti: decoder PVR-ready che registri su disco USB non esiste una buoina soluzione senza disco usb ma con hard disk intermo???
Conoscendomi rimarrebbe tutto sempre acceso ;-(
Grazie

Oggi con i dischi green non è più un grosso problema: anche se la spia resta accesa, smettono comunque di frullare
non li avevo presi in considerazione ma potrebbero essere una valida alternativa

ho cercato ieri sera un poco ma faccio fatica a capire quali modelli sono validi, avresti la pazienza di consigliarmi quali sono i migliori?

PS:
veramente questo forum è pieno di utenti preparati, nelle recensioni tuttavia si inizia quasi sempre con qualcuno che parte entusiasta del prodotto, altri che condividono, poi arriva qualcuno che comincia a notare i punti negativi, i punti negativi vengono denudati ed amplificati, segue una parte nostalgica ( è il clone di xxx, era meglio xxx) infine il prodotto è una ciofeca.
Diventa davvero difficile capire chi ha ragione
Grazie a tutti
Comunque

Abito a Bergamo, switch-off, ho un televisore con dtt incorporato, userei la registrazione massimamente per il time shift (fai partire il registratore intanto che metto a letto i cuccioki e poi salto la pubblicità per non ritrovarmi ore dopo svenuto sul divano) oltre che per programmare la registrazione dei miei 3-4 programmi preferiti.
Mi piacerebbe poter vedere un programma intanto che ne registro un altro anche usando il dtt della tv
Sei veramente una scheggia a rispondere ;)
Ciao
Ivan

Non ho Mediaset Premium, non ho idea di cosa siano i
canali HD free di MDS
.
Pensavo di acquistare lo STRONG 5222 che con il doppio tuner risolverebbe una lotta familiare con mia moglie per una sovrapposizione di programmi.
Non ho letto nulla di catastrofico sul forum riguardo questo prodotto, l'unico dubbio è che sfogliando i vari prodotti alcuni avevano l'uscita HDMI, la mia TV è un plasma 42 della PANASONIC e non ho ancora sfruttato l'HD READY
BO!
Che ne dite?
Grazie

Mio malgrado mi sto appassionando e quindi ricerco le differenze e cerco di legarle alle mie esigenze anche se le stesse sono abbastanza limitate, ho notato che lo STRONG non legge i divx e nel frattempo ho trovato lo Jepssen Pvr Minibox HD che ha questa funzione senza il doppio tuner, che peraltro era veramente uno sfizio. a favore inoltre la possibilità di salvare in Mpeg-4, cosa che lo strong non fa, contro (lo so che è ridicolo) ma l'estrema compattezza mi da l'impressione di prodotto delicato e non performante (ok adesso chiedo che mi ricoverino)
;)
Che ne pensate?

abbandonato il jepssen in attesa di vedere se sia possibile programmare ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questi 2
STRONG SRT 8110
TS6511HD
per l'alta definizione
resta sempre in standby lo STRONG 5222 per il doppio tuner
Che dici?

Milcham ha scritto:
Stanne lontano, se puoi. Leggi nei rispettivi thread dedicati.
ok ma le funzioni che mi servono sono proprio quelle di questi due o del MediaZapper
DTT, PVR (massimamente, per dirla alla Albanese) e player multimediale(qualunquemente minimamente)
Ormai mi hai convinto riguardo al disco USB
Consigli a questo punto?

Salve a tuti. Sono nuovo del forum (complimenti!) ed inesperto.
Ho letto i thread di Kha-Beleth e mi ritrovo al 100% con i requisiti da lui cercati in un decoder. Rimango tuned e mi accodero' alla scelta finale :icon_cool:, non potendo apportare contributi alla discussione ne' volendo ripetere domande già fatte

a presto
Marius

Indietro
Alto Basso