Registrazione manuale, comportamento anomalo: ogni tanto mi registra in blu...

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
312
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Avevo messo a registrare i "Bastardi di PizzoFalcone" sul canale 101 ed avevo spento un attimo il decoder (senza togliere la corrente) per poter estrarre la chiavetta del dtt (perchè, almeno sino ad un po' di tempo fa, se si registrava sul digitale terrestre i sottotitoli in italiano poi non apparivano..). Bene, riaccendo il decoder metto su 101 e programmo la registrazione.
A mezzanotte vado con l'intento di visionarla e se clicco sul mio evento programmato mi appare lo schermo tutto blu, ma non vedo nulla, senza nessun messaggio di errore. Scorre sì, ma è come se scorresse a vuoto, anzi dopo un po' il decoder rallenta e si incasina e non risponde più tanto bene ai comandi. La migliore cosa da fare a quel punto è "cercare" di spegnerlo. Cosa che lentamente avviene. Riprovo di nuovo e siamo punto è accapo. Eppure la registrazione c'è perchè lo spazio sull'hard disk è diminuito. E non si tratta nemmeno che viene trasmesso criptato sul 101 perchè è un programma Rai in chiaro (altre volte l'ho registrato tranquillamente). Insomma ogni tanto mi fa questo scherzetto del prete (da premettere che per adesso dietro al decoder ho una sola calata d'antenna e perciò, a volte, sono costretto ad impostare manualmente la trasmissione perché non mi appare il palinsesto da cui poi poter selezionare l'evento che mi interessa...) ed io ogni volta sono costretto a cancellare senza vedere nulla. Per caso esiste un modo che permetta di visionare ciò che non si vede o anche questa volta sarò costretto ad andare su RaiPlay per poter visionare la puntata persa????
Grazie mille per l'attenzione...
 
Se ha registrato in blu (generalmente, chiaro segnale di programma criptato ma non credo sia questo il caso. Strano... :eusa_think:), non c'è modo di "recupare" la visone audio/video perché appunto c'è stato un errore del decoder a monte rendendo irrecuperabile la registrazione stessa.
 
E' un problema che sta capitanto ad alcuni me compreso da qualche tempo a questa parte ma con modalità diverse da utente a utente (se ne discuteva nel thread del cambio smart card)...a me capita solo su SkyAtlatic Sd con la registrazione programmata, mentre se la registro in manuale o in HD registra normalmente...la registrazione diciamo blu purtroppo va solo cancellata perchè non te la fa vedere in nessun modo...
 
Ultima modifica:
E per fortuna che esiste Raiplay...

Grazie ragazzi, pensavo che la iella si stesse accanendo solo contro di me.....
Del resto, in 14 annidi Sky non mi pare me l'abbia mai fatto, se non appunto per i programmi criptati... Ma qua è peggio: è come se fosse una registrazione "sabbiosa" che se la selezioni, oltre a non farti vedere nulla (il contatore rimane sempre su zero anche dopo vari minuti di play) finisce poi per non farti funzionare più nemmeno il telecomando.
Ho provato pure a mettere direttamente a 30 minuti, un'ora, macchè... sempre lo stesso risultato. A 'sto punto la cancello come ho fatto tutte le altre volte, visto che mi occupa solo spazio sul disco. Giaguaro, leggerò comunque il 3d che mi hai indicato per capirne di più...:evil5:
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi :)
 
Io all'inizio del problema qualche settimana fa non potevo fare nulla tranne staccare la spina per fare tornare alla normalità il decoder. Dopo di che per ovviare all'interruzione di corrente ho iniziato a vedere se la registrazione su Atlatic sd fosse stata buona direttamente all'ultimo minuto disponibile ed infatti appena arriva alla fine ti appare la schermata di fine registrazione e con esc si esce normalmente.
 
Indietro
Alto Basso