Registrazione parziale canale codificato

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve .. ieri sera a 00.20 ho registrato The Following su Fox Crime .. stamattina ho controllato.. registrazione parziale canale codificato .. Vabbe ma che vuol dire ?

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk

Vuol dire che per qualche motivo, ad un certo punto, la smartcard potrebbe non essere stata letta correttamente, non toccava bene, ecc...

A me capita spesso quando vado a rimettere la smartcard nel myskyhd, ma io la sposto quasi tutti i giorni.
Se non si sposta mai, non dovrebbe capitare.

A me capita spesso quando vado a rimettere la smartcard nel myskyhd, ma io la sposto quasi tutti i giorni.
Se non si sposta mai, non dovrebbe capitare.

No io ho un solo decoder e non l'ho mai spostata ... comunque era la prima volta che capitava .. spero non capiti piu' ..

Premetto che la smartcard dal mio unico myskyhd non viene mai rimossa sono due sere di seguito che mi si ripropone questo problema con questo avviso, tra l'altro la registrazione prosegue normalmente ma appare ad un certo punto il cartello che sta lì per un minuto e che ovviamente si può togliere prima con il tasto Esc...oggi staccato spina fatto vari test registrato qualcosa ed è tutto normale...stasera registrerò nuovamente sperando che non succeda nulla...

Io propongo a Sky di smaltire tutti questi decoder e farne una serie decente! Chiunque ha problemi con questi decoder

Il problema può essere semplicemente un cattivo contatto del chip della smart card. Magari è stata toccata ed un po' di grasso delle dita è finito in un punto critico, poi la carta si scalda dentro al ricevitore e si può deformare: a volte fa contatto e a volte no. Se è questo il problema è sufficiente una pulizia dei contatti togliendo eventuali ditate per scongiurare che si ripresenti nuovamente il fatto.

Come dicevo la card è sempre nel decoder da un anno che ho questo myskyhd mai tolta...cmq anche ieri sera ho registrato e non ci sono stati problemi...

Quelli del call center Sky una volta mi dissero di pulirla con una gomma da cancellare, quindi come cancellare sul quaderno. Io pensavo che il chip fosse una cosa delicatissima da pulire al massimo con un panno morbido.

Se può essere utile, segnalo anche io lo stesso problema di Giaguaro, e anche io il bskyb (-c ad essere precisi): da giugno è la prima volta che mi è successo e il problema mi è capitato giovedì sera con la registrazione di The Bridge

Ragazzi ma c'è stata di mezzo l'estate con clima molto umido. A volte il grasso depositato sui contatti può fare scherzi anche dopo mesi se non anni ... poi quando intendo grasso sui contatti mica intendo che la smart card sia stata in mano ad un orso, intendo che ognuno di noi ha un minimo di grasso sulle dita. Avete presente C.S.I e le impronte digitali ? Poi non dimenticatevi che le smart card si possono anche deformare.

Se può essere utile, segnalo anche io lo stesso problema di Giaguaro, e anche io il bskyb (-c ad essere precisi): da giugno è la prima volta che mi è successo e il problema mi è capitato giovedì sera con la registrazione di The Bridge
Confermo la problematica l'ho riscontrata anche io su The Bridge giovedì sera (su FoxCrime Sd) e il giorno prima con il primo episodio di Defiance e un film in contemporanea su Horror Channel...

Confermo la problematica l'ho riscontrata anche io su The Bridge giovedì sera (su FoxCrime Sd) e il giorno prima con il primo episodio di Defiance e un film in contemporanea su Horror Channel...

Nel mio caso si trattava del canale HD, ma, premesso che parlo da ignorante in materia, non è che ci sia un vero e proprio bug e che solo certi programmi diano come risultato registrazione parziale?

Indietro
Alto Basso