Registrazione parziale o mancante Samsung DVD-SH893

291103

Digital-Forum Master
Negli ultimi giorni ho notato alcuni problemi con questo registratore, in pratica ho provato a registrare alcuni programmi tramite DTT su Italia 1 ma o non ha registrato del tutto oppure mi ha fatto registrazioni parziali di pochissimi secondi o di pochissimi minuti. La particolarità è che ieri ho testato alcune registrazioni "a caso" solo per vedere se era una cosa fissa e quelle invece le ha fatte correttamente e completamente, mentre oggi ho notato che era del tutto assente quella programmata (mentre invece quella precedente, su un altro canale DTT, era stata effettuata). Da cosa può dipendere?

Forse il problema è nella guida programmi ? Come hai impostato la registrazione ? Dalla guida ? In manuale ? Il segnale del DTT come è ? Può essere che hai registrato da un canale che ha il segnale ballerino ? Sono le cose più semplici che mi vengono in mente.

ALEVIA ha scritto:
Forse il problema è nella guida programmi ? Come hai impostato la registrazione ? Dalla guida ? In manuale ? Il segnale del DTT come è ? Può essere che hai registrato da un canale che ha il segnale ballerino ? Sono le cose più semplici che mi vengono in mente.
Registrazione manuale e non credo che disponga di una EPG, il segnale dovrebbe essere buono ma controllo meglio per sicurezza.

Potrebbe essere che il segnale a volte sia insufficiente su certi canali e la registrazione s'interrompa.

ALEVIA ha scritto:
Potrebbe essere che il segnale a volte sia insufficiente su certi canali e la registrazione s'interrompa.
Infatti pare sia questo perché ho fatto il test di programmare una registrazione (da Samsung) tramite scart sul decoder Sky posizionato sul canale DTT di Italia 1 e mi ha dato assenza di segnale sia sul canale HD che su quello SD, evidentemente durante le ore notturne la qualità del segnale su Italia 1 peggiora.

Indietro
Alto Basso