Registrazione programmi con my-sky

biaxleon

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti.
Spero di non aver aperto un tread inutile.

Grazie all'offerta dello sconto dei 99 euro di attivazione, ho deciso di attivare il servizio my-sky sabato primo dicembre. Quanto ci vorrà prima di essere contattato dal tecnico?
Ma quello che mi premeva sapere è se con il my-sky si possono registrare anche i programmi di Rai e Mediaset, oltre che quelli su Sky.

Saluti

Le tempistiche dovrebbero rientrare nei 7 giorni..

Puoi registrar tranquillamente i canali rai e mediaset, anche se in registrazione manuale, in pratica imposti ora di inizio e fine dell'evento.;)

Grazie felix82, stavo leggendo nelle faq della sezione ed era alla seconda riga.
Mi scuso con i mod per l'apertura del tread.

Saluti

felix82 ha scritto:
Puoi registrar tranquillamente i canali rai e mediaset, anche se in registrazione manuale, in pratica imposti ora di inizio e fine dell'evento.;)

Ma hanno superato definitivamente i famosi bug quando ci sono eventi criptati? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Ma hanno superato definitivamente i famosi bug quando ci sono eventi criptati? :eusa_think:

no. al momento i programmi criptati rai continuano a non venir quasi mai registrati. quelli mediaset non ho mai provato visto che sono rarissimi...cmq credo che il problema si proponga lo stesso.

in sostanza il mysky entra nel pallone se mentre registri un canale free...questo diventa criptato NDS.

per i programmi criptati rai --> pag 517 di televideo
per i programmi criptati mediaset--> guida tv sul sito mediaset...cercare gli aterischi *

riguardo le tempistiche di "contatto" dipende dalla mole di lavoro dello skyservice. xkè sky invia immediatamente la richiesta. poi il service ti chiama e prende un appuntamento.

da me in 3 giorni hanno fatto tutto, prima ho fatto la richiesta, il giorno dopo mi contattano dallo skyservice per anticipare di un giorno l'arrivo del tecnico, e il giorno dopo il tecnico è arrivato.

comunque i programmi criptati mi sa ke ancora non si possono registrare. ieri per esempio dovevo registrare per mio fratello la tigre e la neve e appena è partito il film lo shermo è diventato tutto nero, anzi per la precisione all'inizio si è bloccato su un nero del film, infatti era tutto nero col logo di raiuno, poi tutto nero...

Io sto ancora aspettando la chiamata del tecnico dopo aver fatto richiesta venredì scorso... Saranno presi dalle attivazioni natalizie.. Ma non ho fretta!

foxtre ha scritto:
Io sto ancora aspettando la chiamata del tecnico dopo aver fatto richiesta venredì scorso... Saranno presi dalle attivazioni natalizie.. Ma non ho fretta!

nn si può sapere se il prblema è di sky o del tecnico...se la cosa va troppo per le lunghe (e mi sembra di si) magari una rapida chiamata a sky per saere se gli risulta una tua richiesta (a volte le richieste sono visibili anche nell'area fai date)

Sfrutto questo thread già aperto per esporre il mio problemino:D dato che il titolo va bene.

Avrei da porre una piccola domanda, se programmo una registrazione ad esempio alle 21:00, questa parte circa 2 minuti prima come ho impostato, e fin qui tutto ok, il piccolo problema che ho notato è che circa 3 minuti prima (21:57) il canale che sto guardando squadretta un attimo, stessa cosa a fine registrazione, l'altro giorno è uscita addirittura la finestra assenza segnale per 2 o 3 secondi. Ho lnb SCR. Test frequenze tutti 8 e un 7. E' normale con SCR?

normale no...però può capitare ci deve essere qualche impulso per l'scr che non va a buon fine...resetta il decoder scollegandolo dalla presa per alcuni minuti e riprova

Grazie, ovviamente nella spiegazione ho sbagliato gli orari, 3 minuti prima sono le 20:57;)
Proverò a staccare la corrente per un pò, comunque è un problema poco fastidioso, è proprio un istante che si perde leggermente il segnale.

Purtroppo continuo ad aver il problema, di più allo stacco della registrazione, oggi è sparito il segnale per 10 secondi e incomincia ad essere fastidioso. Consigli? Già staccato corrente per tutta la notte ma nulla.

a sto punto...decoder difettoso o scr difettoso (o solo lo switch dell'scr) o i cavi usati

Grazie ancora Burchio, aggiungo che se non mi sono rimbambito e forse un pò lo sono:D , non riesco a registrare due programmi contemporaneamente, ma non era una cosa fattibile? Leggo sulle istruzioni che il mysky può registrare due programmi contemporaneamente, ma a me dice di eliminarne una per sovrapposizione:doubt:

confermo che anche il mio mysky+scr squadretta a inizio e fine registrazione sul canale che stai guardando, ma penso che sia una "prerogativa" di noi che abbiamo l'scr.
addirittura, a volte, se registro i fox (specie foxcrime) e zappo sulla rai, mi va in registrazione fallita sui fox!

sulzer ha scritto:
Grazie ancora Burchio, aggiungo che se non mi sono rimbambito e forse un pò lo sono:D , non riesco a registrare due programmi contemporaneamente, ma non era una cosa fattibile? Leggo sulle istruzioni che il mysky può registrare due programmi contemporaneamente, ma a me dice di eliminarne una per sovrapposizione:doubt:

si che lo può fare. se ti dice sovrapposizione controlla meglio...xkè quel messaggio viene fuori solo se si registra + di2 cose. oppure si prova a vedere un canale in diretta quando se ne registra già 2

Overdrive ha scritto:
confermo che anche il mio mysky+scr squadretta a inizio e fine registrazione sul canale che stai guardando, ma penso che sia una "prerogativa" di noi che abbiamo l'scr.
addirittura, a volte, se registro i fox (specie foxcrime) e zappo sulla rai, mi va in registrazione fallita sui fox!
uhm, però non è una bella cosa, mi piacerebbe avere conferma da altri con SCR se hanno lo stesso problema, tu a segnale e qualità come stai?

Burchio ha scritto:
si che lo può fare. se ti dice sovrapposizione controlla meglio...xkè quel messaggio viene fuori solo se si registra + di2 cose. oppure si prova a vedere un canale in diretta quando se ne registra già 2
Abbi pazienza, sono duro di comprendonio purtroppo, faccio qualche esempio:

Se io guardo ad esempio rai uno e intanto voglio registrare in contemporanea un programma su FX e un altro su eurosport non posso, io pensavo di si:D

Anche se registro e guardo FX non posso allo stesso momento registrarne un altro in contemporanea.

Ho chiesto anche oggi siccome devo sostituire il mysky per errore disco:icon_rolleyes: e al telefono mi ha confermato il primo punto, e mi ha detto che ne posso registrare uno mentre guardo una diretta:eusa_whistle: , ammetto che pensavo diversamente.

però è ben specificato nella pubblictà: "puoi registrare due programmi e guardarne un terzo già registrato."

Indietro
Alto Basso