Registrazione programmi con skybox in cascata.

Alberto69

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho un skybox con cui vedo normalmente i programmi sky e da poco mi è arrivato il tech 2100 (un altro pianeta).
I due decoder sono così collegati: parabola dual feed con cavo che arriva al tech e cavo satellite che dal tech va allo skybox.
Tech con scart (uscita tv) che va alla tv.
Skybox con 1 scart che va alla tv e l'altra al registratore dvd con hard disk.
Quando sul tech guardo un'emittente free, sullo skybox non ho nessun problema (vedo sia i canali free, sia quelli sky con abbo). Quando invece con il tech vado su altri canali (ad esempio ho un regolare abbo per un'altro bouchet), sullo skybox non vedo più nulla.
In pratica, se voglio registrare un canale dallo skybox (free o di sky) devo per forza vedere un canale free sul tech.
Secondo voi può dipendere dal collegamento a “cascata” dei due decoder e si può risolvere in qualche modo? (pensavo di separare all'arrivo il cavo dell'antenna satellitare).
Grazie. :icon_wink:

Ciao.
Stai attento ad accenderli contemporaneamente, qualcuno più esperto di me l'ha sconsigliato, per un problema di corrente residua; è successo (in modo non voluto) di accenderli contemporaneamente, sarà forse per questo che ho dovuto cambiare 3 volte :mad: il cess...*box?
Ciao

x Alberto69

Ciao a tutti, ho un skybox con cui vedo normalmente i programmi sky e da poco mi è arrivato il tech 2100 (un altro pianeta).
I due decoder sono così collegati: parabola dual feed con cavo che arriva al tech e cavo satellite che dal tech va allo skybox.
Tech con scart (uscita tv) che va alla tv.
Skybox con 1 scart che va alla tv e l'altra al registratore dvd con hard disk.
Quando sul tech guardo un'emittente free, sullo skybox non ho nessun problema (vedo sia i canali free, sia quelli sky con abbo). Quando invece con il tech vado su altri canali (ad esempio ho un regolare abbo per un'altro bouchet), sullo skybox non vedo più nulla.
In pratica, se voglio registrare un canale dallo skybox (free o di sky) devo per forza vedere un canale free sul tech.
Secondo voi può dipendere dal collegamento a “cascata” dei due decoder e si può risolvere in qualche modo? (pensavo di separare all'arrivo il cavo dell'antenna satellitare).
Purtroppo sì come anticipava AL65 lo S*YBox anche quando è spento (in Stand By) manda tensione all'LNB e questo disturba il CLARKE TECH.
Per separare il cavo di arrivo ti serve uno sdoppiatore di segnale, però non è detto che tu riesca a risolvere il problema perché in 2 DECODER non possono restare accesi assieme.
Saluti by Rennys:D

Ultima modifica:
Rennys ha scritto:
Purtroppo sì come anticipava AL65 lo S*YBox anche quando è spento (in Stand By) manda tensione all'LNB e questo disturba il CLARKE TECH.
Per separare il cavo di arrivo ti serve uno sdoppiatore di segnale, però non è detto che tu riesca a risolvere il problema perché in 2 DECODER non possono restare accesi assieme.
Saluti by Rennys:D

nEANCHE CON LO SDOPPIATORE... c'è DA CAMBIARE un parametro nel menu dello skifobox (solo che ora nn ricordo + come feci... ho buttato lo skyfo e preso un 2000 oltre al 2100...)

per semplificare le cose da una parte e complicarle dall'altra , ti consiglio un lnb con due uscite questa è la miglior soluzione , con un po di costo e un po di lavoro .
ciao

Se hai sento (o acceso) il Clkarke su un canale di un transponder che trasmette in orizzontale sullo skifobox potrai vedere soltanto canali trasmessi in orizz se vai su un canale vert ti da assenza di segnale. Giusto il consiglio di Lnb a 2 uscite, una per ogni deco.

Spero di essere stato chiaro (poco)

Ciao
:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso