Registrazione Pvr St-4 Hd

sbertoli

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
14
Vorrei avere le Vs considerazioni sulle problematiche che incontro durante la registrazione. Premetto che ho installato la versione 4.03 del 28 Luglio 2011.
1- quando registro un canale in chiaro non ho la possibilità di vedere un'altro canale qualsiasi ma posso solo vedere alcuni canali (di solito 4 o 5 ma non di piu) diversi da quello in registrazione. Questi canali sono evidenziati in giallo nella lista canali che appare premendo OK, mentre la stragrande maggioranza degli altri canali sono scritti in bianco e non sono selezionabili.
Ad esempio se registro rai 1, posso vedere solo rai 3, rai 3 o rai news e nient'altro.
DOMANDA: E' una cosa normale? E' corretto che succeda questo? Cosa posso fare per risolvere il problema?
2- se registro un canale mediaset premium non posso assolutamnente cambiare canale. Anche qui ci sono canali bianchi (assolutamente non selezionabili) e canali gialli (selezionabili), ma a differenza di quanto succede mentre registro un canale in chiaro, registrando un canale mediaset se seleziono un canale bianco non succede nulla, mentre se seleziono un canale giallo mi dice che se voglio cambiar canale devo accettare di sospendere la registrazione.
DOMANDA: anche in questo caso mi piacerebbe sapere se la cosa è normale e cosa si può fare per porVi un necessario rimedio.

Scusate se sono stato un pò lungo, ma spero di essere spiegato al meglio e soprattutto mi auguro che qualcuno mi possa dare la soluzione corretta.
Grazie
Stefano:mad:
 
per quello che so io, quando si sta registrando un canale è possibile guardare solo gli altri che sono sullo stesso mux.cmq aspetta qualche altra opinione da qualcuno più esperto.ciao!;)
 
Con un apparecchio per satellite, con un solo sintonizzatore, si possono guardare quei canali appartenenti al solo transponder da cui si sta registrando già un canale. Per poter vedere qualunque canale via satellite, mentre si registra da un altro, occorre avere un apparecchio con due tuner (sintonizzatori) per satellite ed un LNB a uscita doppia oppure un LNB Unicable o SCR (se è gestito dal ricevitore). Cosa analoga per il digitale terrestre, a meno dell'LNB. Il tuo ricevitore mi sembra che abbia un solo tuner per il satellite ed un solo tuner per il digitale terrestre. Saluti :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso