Registrazione su Alibaba

IamRoby

Digital-Forum Platinum Master
Perchè chiede il nome dell'azienda obbligatorio agli acquirenti? sbaglio qualcosa con quel sito? o che dovrei indicare li?

Perchè chiede il nome dell'azienda obbligatorio agli acquirenti? sbaglio qualcosa con quel sito? o che dovrei indicare li?
Perchè forse è un mercato all'ingrosso destinato solo ad aziende e commercianti e non al singolo privato cittadino?

Ailbaba anche se parente non è Aliexpress.

Penso che come tutte le cose c'è sempre il modo di "aggirare" la cosa ma come minimo servirà una partita iva anche se io di queste cose non ne capsco nulla, inoltre mi sembra che su Ailbaba vendono principalmente all'ingrosso...

Esatto Alibaba e' distinato al commercio all' ingrosso (in genere vi e' un numero minimo di pezzi ordinabili)
E' riservato ad aziende o professionisti con p.IVA, anche se poi ci si puo' registrare ugualmente come privato.
Occhio poi ai dazi doganali...
Per il commercio al dettaglio si usa Aliexpress (sempre di Alibaba)

Su Aliexpress l'IVA è già compresa nel prezzo finale quindi teoricamente alla dogana non si dovrebbero pagare dazi extra, io fino ad oggi mai pagata dogana però l' importo massimo speso per un singolo acquisto è stato 80 euro.

Una volta per piccoli importi non si pagava ne iva e ne dogana ed era molto più conveniente di oggi, comunque anche con l'iva certi articoli di elettronica costano sempre meno che su Amazon anche la metà...

L' IVA per acquisti dal valore fino 150 euro e' compresa (viene pagata e indicata nel carrello) e non vengono pagati dazi doganali (escluso acquisti come alcolici, profumi e tabacchi).
Per ordini oltre i 150 euro sara' necessario pagare dazi doganali e IVA (sempre se il venditore dichiara il valore corretto).

anche se l' UE dovrebbe presto cambiare le regole

Indietro
Alto Basso