registrazione su miniplus highspeed 2 in 1

Gisko77

Digital-Forum Gold Master
Ciao,
sarei intenzionato ad acquistare questo decoder, per la visione di sky, al jazeera, e DTT, mi potreste confermare che è possibile registrare i canali criptati(anche HD), ma in pratica non è possibile vederli su PC?

Si possono registrare e si possono anche vedere su pc, però non posso dire che il tutto sia comodo (soprattutto se provieni da sky). Devi: impostare manualmente la registrazione, sperare che registri (comunque con i firmware più diffusi è abbastanza stabile), rimuovere l'hard disk, convertire il formato proprietario in mpeg2 e se lo vuoi tenere su hard disk devi poi riconvertire il tutto in mpeg4 o qualcos'altro di compresso. Va benone per registrare "l'evento del secolo" (o anche solo della settimana/mese), un po' meno per la serie tv che si vuole seguire (io non registro quasi mai per cui a me va benone).

ok, grazie per l'info, leggendo in giro mi sembrava di aver capito che se il canale che si registra è criptato non era possibile vedere la registrazione sul pc...

in realtà per il 90% dei casi a me basterebbe registrare e vedere la registrazione direttamente dal decoder senza sbattermi eccessivamente in conversioni varie(quindi al di là di programmare e pregare non dovrei fare :D) però ogni tanto può anche essere utile averlo sul pc.

Gisko77 ha scritto:
ok, grazie per l'info, leggendo in giro mi sembrava di aver capito che se il canale che si registra è criptato non era possibile vedere la registrazione sul pc...

in realtà per il 90% dei casi a me basterebbe registrare e vedere la registrazione direttamente dal decoder senza sbattermi eccessivamente in conversioni varie(quindi al di là di programmare e pregare non dovrei fare :D) però ogni tanto può anche essere utile averlo sul pc.

Si beh, per questo va abbastanza bene. Ripeto, hai la limitazione di non poterlo fare dall'EPG, e non puoi programmare più di un evento ricorrente, però funzia.

Yapok ha scritto:
Si beh, per questo va abbastanza bene. Ripeto, hai la limitazione di non poterlo fare dall'EPG, e non puoi programmare più di un evento ricorrente, però funzia.

confermo, arrivato ieri, questa notte ha registrato 4 ore di ESPNA filate :D

però in effetti, se il canale è criptato riesco a vedere il file solo da decoder

Salve
Ma le registrazioni in quale formato sono ?
Non dovrebbero essere in .ts o .trp ? :eusa_think: Questi ultimi sono riproducibili direttamente su pc con programmi come KMPlayer o PotPlayer

Gianni ha scritto:
Salve
Ma le registrazioni in quale formato sono ?
Non dovrebbero essere in .ts o .trp ? :eusa_think: Questi ultimi sono riproducibili direttamente su pc con programmi come KMPlayer o PotPlayer

le registrazioni sono in TS, purtroppo nel week end non sono riuscito a fare altre prove però

Yapok ha scritto:
Si possono registrare e si possono anche vedere su pc, però non posso dire che il tutto sia comodo (soprattutto se provieni da sky). Devi: impostare manualmente la registrazione, sperare che registri (comunque con i firmware più diffusi è abbastanza stabile), rimuovere l'hard disk, convertire il formato proprietario in mpeg2 e se lo vuoi tenere su hard disk devi poi riconvertire il tutto in mpeg4 o qualcos'altro di compresso. Va benone per registrare "l'evento del secolo" (o anche solo della settimana/mese), un po' meno per la serie tv che si vuole seguire (io non registro quasi mai per cui a me va benone).
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato anch'io questo decoder.
Vorrei sapere se,le conversioni consigliate, prima in mpeg2 poi in mpeg4, rendono effettivamente possibile la visione sul PC delle registrazioni critate.
Oppure ho capito male?
Grazie mille

ghiaccio9 ha scritto:
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato anch'io questo decoder.
Vorrei sapere se,le conversioni consigliate, prima in mpeg2 poi in mpeg4, rendono effettivamente possibile la visione sul PC delle registrazioni critate.
Oppure ho capito male?
Grazie mille

Si, con un po' di lavoro si vede tutto.

un mio amico che possiede questo decoder, mi chiede se è possibile registrare anche i sottotitoli.
Grazie, ciao.

Maxicono ha scritto:
un mio amico che possiede questo decoder, mi chiede se è possibile registrare anche i sottotitoli.
Grazie, ciao.

Temo di no, comunque se vuoi faccio una prova (ma non oggi...)

novita´?qualcuno ha provato se sul pc vede un programma registrato?
io col mio Ariva 202e(ali 3606) non ci riesco,quelli in chiaro li apre,ma quelli criptati solo sul decoder riesco a vederli(anche senza scheda inserita)..

Bhoo

EnigmaGT ha scritto:
novita´?qualcuno ha provato se sul pc vede un programma registrato?
io col mio Ariva 202e(ali 3606) non ci riesco,quelli in chiaro li apre,ma quelli criptati solo sul decoder riesco a vederli(anche senza scheda inserita)..

Bhoo

confermo, sul pc riesco a vedere solo quelli in chiaro, mentre quelli criptati no, anche se nelle impostazioni metto di non registrare criptato

hd verbatim

Io ho un mininilus high sped, solo satellitare
Fino adesso ho registrati i programmi in chiaro
Ma oggi , per la prima volta mi e' apparso che non posso registare ancora
Il mio verbatim pure essendo al 3% dela capipienza con il mio high speed mi e' apparso un messaggio che non puo' registare oltre che ci sono tropper reggistrazioni od un messaggio similare!!
Cosa vuol dire???

Indietro
Alto Basso