Registrazione Telereporter

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Ciao, vorrei chiedere un favore a chi riceve questo canale. I film in questione sono i seguenti:

Lunedì 13 Luglio - Ore 21.00
"IL BAMBINO VENUTO DAL MARE"

Lunedì 20 Luglio - Ore 21.00
"I GIARDINI DI VILLA CIPRESSI"

Potete registrarmeli?
Il canale è visibile in tutta Italia in HD sul Canale 889 di SKY e sul digitale terrestre in Lombardia sul Canale 13 e in Piemonte sul Canale 19. Se è possibile preferirei in HD dal canale Sky, altrimenti non importa.

Grazie

Scusa posso chiederti come fai a sapere che trasmetterà quei film? Da quando c'è un palinsesto di quel canale? :)

Comunque il canale sul satellite non è in HD ;) Ma sempre in SD ;)

Ah ecco! Grazie ;)

Su Sky... (che poi è il satellite) visto che il canale è in chiaro... è in SD. Solo che è trasmesso in H264 e non in MPEG-2 e purtroppo in ItaGlia viene considerato HD... Ma ovviamente il canale non è in HD visto che è a risoluzione 720x576i.

Ah ecco! Grazie ;)

Su Sky... (che poi è il satellite) visto che il canale è in chiaro... è in SD. Solo che è trasmesso in H264 e non in MPEG-2 e purtroppo in ItaGlia viene considerato HD... Ma ovviamente il canale non è in HD visto che è a risoluzione 720x576i.

Quindi la risoluzione del canale di Sky e quella del DTT sono le stesse?
Se si, è indifferente da dove verrà registrato, sempre se è possibile

Esatto ;) Non cambia nulla. Se registrato sul sat occuperà meno spazio perchè utilizzano un codec diverso con meno banda ma il risultato più o meno è lo stesso.

Esatto ;) Non cambia nulla. Se registrato sul sat occuperà meno spazio perchè utilizzano un codec diverso con meno banda ma il risultato più o meno è lo stesso.

Ok, grazie. A questo punto preferirei dal sat, ma non importa, è lo stesso per me ;) Fai tu?

Grazie

Lunedì 13 Luglio - Ore 21.00
"IL BAMBINO VENUTO DAL MARE"

Lunedì 20 Luglio - Ore 21.00
"I GIARDINI DI VILLA CIPRESSI"

Canale 889 di SKY e sul digitale terrestre in Lombardia sul Canale 13 e in Piemonte sul Canale 19.
Grazie

Up ;)

Il canale trasmette in 4:3 o in 16:9?

In 16:9 sul dtt anche se i contenuti in 4:3 vengono allargati a pieno schermo. Sul sat è trasmesso per errore in 4:3 quindi le immagini risultano allungate.

In 16:9 sul dtt anche se i contenuti in 4:3 vengono allargati a pieno schermo. Sul sat è trasmesso per errore in 4:3 quindi le immagini risultano allungate.

Cavolo! :5eek: Quindi se viene registrato dal sat (che è dove lo registrerete penso) verrà in 4:3?

Nel senso che basta un programma di conversione e si può "convertire" in 16:9.

Guarda per registrarli e poi passare ho problemi. Sarebbe meglio chiedere ad altri ;) Mi spiace :)

Nel senso che basta un programma di conversione e si può "convertire" in 16:9.

Guarda per registrarli e poi passare ho problemi. Sarebbe meglio chiedere ad altri ;) Mi spiace :)

Ah ok, basta la conversione.

Il problema è che nessun'altro ha commentato il 3d apparte te! :(

Stasera ho messo sul sat e si vedeva davvero male, pensa che c'era un western credo con Clint Eastwood ma non sono neanche sicuro che fosse lui talmente si vedeva male. L'audio era anche molto pessimo. Siamo quasi al peggio di Youtube, credo che in quel caso dipendesse anche del film (avranno avuto una vecchia pellicola o VHS).

Purtroppo io non riesco per tanti fattori, l'unico decoder che potrebbe registrarlo è sempre impegnato e non ha il doppio sintonizzatore, poi mi è capitato di portare in passato registrazioni altrove e non si vedevano su altri decoder, e anche sul PC si sentiva l'audio in ritardo. Infine ci impiegherei un'eternità con la mia connessione a mandarti quelle centinaia di MB.

Scusa per le cose banali che ti dico ma volevo comunque lasciare un commento (anche se non ti sarò d'aiuto). Secondo me ti conviene cercare delle alternative possibilmente legali, oppure attrezzarti di un qualunque sistema di videoregistrazione per registrare il canale dalla fonte che ti è più comoda.

Stasera ho messo sul sat e si vedeva davvero male, pensa che c'era un western credo con Clint Eastwood ma non sono neanche sicuro che fosse lui talmente si vedeva male. L'audio era anche molto pessimo. Siamo quasi al peggio di Youtube, credo che in quel caso dipendesse anche del film (avranno avuto una vecchia pellicola o VHS).

Purtroppo io non riesco per tanti fattori, l'unico decoder che potrebbe registrarlo è sempre impegnato e non ha il doppio sintonizzatore, poi mi è capitato di portare in passato registrazioni altrove e non si vedevano su altri decoder, e anche sul PC si sentiva l'audio in ritardo. Infine ci impiegherei un'eternità con la mia connessione a mandarti quelle centinaia di MB.

Scusa per le cose banali che ti dico ma volevo comunque lasciare un commento (anche se non ti sarò d'aiuto). Secondo me ti conviene cercare delle alternative possibilmente legali, oppure attrezzarti di un qualunque sistema di videoregistrazione per registrare il canale dalla fonte che ti è più comoda.
Alternative legali?!?!?
I film sono in prima visione quindi recenti.
Ho visto che chi ha chiesyo chiesto la registrazione da Koper Capodistria gli è andata bene quindi ho provato anchr io ma senza risultato. Pazienza, grazie lo stesso a tutti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso