Registrazioni buie..

crowingc

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

mi capita una cosa strana che non riesco a spiegarmi:

Registro parecchie serie tv e con il mio Db7020Si e HDD da 160Gb vado che sembro una bomba...ma non proprio sempre sempre....

A volte mi capita che quando vado a vedere una registrazione non mi si vede nulla e per di più il tempo scorre + velocemente....
Provo a cambiare registrazione e poi a tornare su quella, ma niente da fare...
Ovviamente mi tocca cancellare e registrare qualche replica (che non sempre trovo)... Ovviamente cancellato quel file la registrazione che faccio successivamente mi si vede perfettamente, per cui questo mi fa pensare che l'HDD non sia danneggiato...
Ah.. dimenticavo..monto la Nabilo 0.8...

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o mi sa dare qualche consiglio??

Tank you!

E' un problema antipatico, e posso capire il tuo disappunto, non mi risulta sia mai stato segnalato.

La nabilo 0.8 la usi in flash, o hai un multiboot? Se é in multiboot, é quella del 7000 o del 7020? Io ho sempre montato solo immagini del 7000 (nabilo compresa) e non ho mai avuto problemi.

Se usi un multiboot, in flash cosa monti? Dacci un pò più di dati.....

Io ti consiglio di far così: prova in multiboot un'altra immagine 7000 (es. la edg nemesis che é molto stabile), e tienila per tutto il tempo che serve. Se noti ancora il problema, allora prova a sostituire l'hard disk con un altro. Non credo si possano fare altre prove. Per me comunque é l'immagine che si impalla, ma se non fai un pò di prove é difficile stabilirlo.

crowingc ha scritto:
Ciao a tutti,

mi capita una cosa strana che non riesco a spiegarmi:

Registro parecchie serie tv e con il mio Db7020Si e HDD da 160Gb vado che sembro una bomba...ma non proprio sempre sempre....

A volte mi capita che quando vado a vedere una registrazione non mi si vede nulla e per di più il tempo scorre + velocemente....
Provo a cambiare registrazione e poi a tornare su quella, ma niente da fare...
Ovviamente mi tocca cancellare e registrare qualche replica (che non sempre trovo)... Ovviamente cancellato quel file la registrazione che faccio successivamente mi si vede perfettamente, per cui questo mi fa pensare che l'HDD non sia danneggiato...
Ah.. dimenticavo..monto la Nabilo 0.8...

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o mi sa dare qualche consiglio??

Tank you!
che io sappia le registrazion i con la nabilo a volte non vanno a buon fine o succede qualche altra "noia" ti consiglierei (se vuioi)una bella gemini che con le registrazioni non ha mai avuto problemi ,credo che i guai siano riducibili alla immagini che usi ,prova e posta i (speriamo) migliori risultati ciaooooooo

Renzosat ha scritto:
che io sappia le registrazion i con la nabilo a volte non vanno a buon fine o succede qualche altra "noia" ti consiglierei (se vuioi)una bella gemini che con le registrazioni non ha mai avuto problemi ,credo che i guai siano riducibili alla immagini che usi ,prova e posta i (speriamo) migliori risultati ciaooooooo
Io però uso con soddisfazione nabilo, e non ho mai avuto noie....

STARDUST ha scritto:
Io però uso con soddisfazione nabilo, e non ho mai avuto noie....
io ho provato a registrare (pochissimo) con la darkstar è ho avuto noie (si impallava) ma ti ripeto ho provato pochissimo (non registro quasi mai) un caso?????

Dunque.. Uso la Nabilo in flash e.... udite udite.... non ho multiboot...

Devo essere sincero...ho provato sia Gemini che Colosseum ...e obbiettivamente mi sono entrambe risultate più instabili della Nabilo... che obbiettivamente mi da "solo" questo problema (fortunatamente non frequentissimo) delle registrazioni buie....

Per il resto la Nabilo è quello che fa per me... cmq una prova si può sempre fare...

Ditemi una cosa: E' possibile "trasportare" la programmazione da una immagine all'altra senza dover necessariamente rioprogrammare tutte le registrazioni future?? :eusa_wall:

perche non hai il multiboot?? una penna usb costa na fetecchia! e da li poi provi tutte le immagini che vuoi in un klik!! e ci metti una immagine (magari originale) in flash e la lasci cosi come è ,il resto lo fai in multiboot ,cosi hai maniera di testare nuove immagini ,
PS la gemini non credo propio dia problemi di rec. ciaooo

Beh...a dire il vero non ho il multiboot perchè avevo una motorizzata e l'unica immagine che me la gestiva bene era la Nabilo...ora la motorizzata è morta....

che dite?? Faccio qualche tentativo??

L'unica cosa che mi dispiace un pò è riprogrammare tutte le registrazioini....

Hai un 7020, non esiste che tu non abbia un multiboot :D
Consiglio: metti in flash una gemini, e in multiboot nabilo e nemesis, e volendo, di nuovo la stessa gemini in versione 7000.

Fai tutte le tue prove, e poi facci sapere ;)

crowingc ha scritto:
Beh...a dire il vero non ho il multiboot perchè avevo una motorizzata e l'unica immagine che me la gestiva bene era la Nabilo...ora la motorizzata è morta....

che dite?? Faccio qualche tentativo??

L'unica cosa che mi dispiace un pò è riprogrammare tutte le registrazioini....
certo che devi avere un modello particolare!:D :D :D :D :D :D !!! una immagine sola gestisce il mot?? ma se lo fa anche la vecchissima HYDRA che dici?? x non gestire la cosa devi aver messo chissa quali impostazioni usals o setting sballati ,poi cosa vuol dire morta?? hai rotto lo stab?? avevi quello??:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
di tentativi fanne quanti ne vuoi e poi posta i risultati

carica la edg-nemesis 3.2 e i problemi in registrazione spariranno ciao :)

Non avevo uno stab..bensì un satracer....

Diciamo che non mi è morta la meccanica, semplicemente è morto il segnale se collego il cavo al motore (mentre se lo collego direttamente all'occhio va..).

Comunque i setting che avevo caricati erano vhannibal motor... non credo siano proprio fetecchie!! Cmq ritornando all'immagine caricata che vi posso dire?!?! La Nabilo è quella che mi andava meglio con il motore...le altre o lo gestivano male, o a volte mi facevano sballare tutto...

Proverò sicuramente qualche immagine in più.... c'avete ragione.... E' da un pò di tempo che mi sono fossilizzato a Nabilo...ma qualche prova urge farla, avete ragione!! Anche se cmq la Nabilo in Flash non la tocco!! Metto tutto nella penna che è meglio!!! ;)

allora chiariamo un concetto : se hai il motore rotto è probabile che il sistema non funzioni al meglio,il protocollo disecq ,come l'usals prevede che ci sia una "domanda" e una "risposta" ad un comando di spostamento se questo non avviene perche tu cambi il sat con un altro decoder puo (a parer mio) incasinare il tutto ,praticamente il dream deve sapere che cosa fa e dove punta e sopratutto deve avere dopo lo spostamento (che non fa ) il segnale su un satellite che lui con la lista non ha puntato ,spero di esssre stato abastanza chiaro e se ho detto na str.........ata ,è l'ultima dell'anno!!!! almeno spero ciaoooooo:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Probabilmente mi sono spiegato male io!

Ripeto meglio: il mio motore meccanicamente funzione, ovvero si muove e mi fa il puntamento giusto; Gli dico di posizionarsi su Hotbird e lui ci si posiziona... l'unica cosa è che il segnale non c'è. A quel punto se stacco il cavo che va al motore e lo collego direttamente all'occhio ecco che il segnale magicamente torna.

Indi, o si è rotto il cavo che va dall'occhio al motore, oppure si è guastata qualcosa all'interno del motore (che ha preso veramente tanta acqua quest'anno).

Spero di essermi spiegato meglio! ;)

Buon anno a todos!

hai fatto una prova?? con una giunzione maschio maschio a collegare i due connettori F ?? cosi vedi se il filo che va dal motore all'occhio non va e lo sistemi ciaoooooo

Volevo un attimino aggiornarvi sulle mie registrazioni "buie"...

In effetti l'HD non ha alcun problema, ma mi sono accorto che di tanto in tanto...e assolutamente in modo Random il dream si posiziona sul canale da registrare, ma effettivamente non decodifica....per cui le registrazioni vengono appunto "buie"... Uso la ccam 2.07..

Indietro
Alto Basso