Registrazioni con scheda Dvb

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Per quale motivo se registro una trasmissione su Sky con una scheda Dvb (pur non essendoci alcun problema nella visione con lo Skybox) l'immagine ha molti squdrettamenti e di blocchi dell'audio?
Questa cosa succede meno, per esempio, con i canali Sky Cinema, mentre non succede assolutamente mai con i canali Rai e Mediaset.

Uso Dvbdream come programma.

Il tuo pc è abbastanza potente per gestire la decodifica dei flussi audio/video e dell'NDS allo stesso tempo?

DTTFANS ha scritto:
Per la lettura usi uno smartmouse?
Con che plugin fai comunicare DvbDream con il lettore?

Si, uso uno smartmouse, il plugin è WinCSC 1.2.0.

mighty ha scritto:
Il tuo pc è abbastanza potente per gestire la decodifica dei flussi audio/video e dell'NDS allo stesso tempo?

Ho 1 gb di ram (non dual ch.) e un processore da 3.40 GHz.

Molto probabilmente si anche se non ho mai avuto esperienze con lo slot CI+Cam.
ho visto tuttavia funzionare bene uno Smartmouse da un amico con un PC simile al tuo come caratteristiche , nessun freeze e registrazioni perfette.

Dttfans

Vi prego, rispondetemi.
Qual'è la Cam migliore per vedere Sky?
E cos'è il "Programmatore", non dovrò mica comprare anche quello, vero?

Prima di pensare alle CAM prova un paio di cose.

Innanzitutto cambia le impostazioni della porta COM alla quale è collegato lo Smartmouse: (il procedimento scritto vale per XP, non so come funzioni su Vista)
- Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche
- Tasto destro sulla porta COM in questione, e Proprietà
- Impostazioni della Porta -> Avanzate
- Togli la spunta a "Usa buffer FIFO", premi OK, e riavvia.

Se non risolvi, prova ad utilizzare NCEmucam al posto di wincsc+newcs.

E' semplice da utilizzare, una volta posizionati sul canale basta cliccare su Enabled, poi Serial Port, e poi ancora su Show Monitor e sul pulsante "CardInit/Reset" (forse bisogna cliccare due volte su questo pulsante, non ricordo).

E ti pareva, come al solito dopo averle provate tutte, ma proprio tutte, ed essermi arreso a dover spendere un centinanio di euro, ecco che il problema si risolve con un semplice click.

Grazie Boothby.

Indietro
Alto Basso