Registrazioni MySkyHD (SkyQ Black) parzialmente non disponibili

Gigigol

Digital-Forum Senior Plus
Mi sono accorto poco fa (non so da quanto presente) della indisponibilità delle registrazioni più vecchie presente sul mio SkyQ Black (di circa quattro anni fa).
Mi compare la scritta di verificare il corretto inserimento della smart card. Oltre a quanto suggerito, ho anche spento e riacceso il decoder, ma senza successo.
Le registrazioni più recenti non presentano problemi.
Forse le registrazioni hanno una durata temporale?
Grazie

Ciao le registrazioni fanno parte del pacchetto che hai attualmente nel tuo abbonamento? Avevi fatto disdetta ? La Smart card e direttamente legata alle registrazioni

Sì, specialmente se sono contenuti legati all'abbonamento e a dei pack diversi dal base. O se per caso avevi sostituito la smartcard, quelli registrati con quella vecchia potrebbero non essere più visibili. Nel caso di film e serie se hanno una scadenza inderogabile, o li tolgono direttamente dall'hard disk o comunque non si vedono più.

Le registrazioni fanno parte del mio attuale abbonamento (che non è mai cambiato negli anni). Fino a tre mesi fa circa si vedevano tranquillamente.

Oggi sono andato a vedere il finale di Italia/Inghilterra di 4 anni fa e mi sono accorto dell'inghippo. Da lì ho verificato anche alcuni documentari
del pacchetto "SkyTV" registrati verso aprile 2021 ed anche lì la scritta di verificare il corretto inserimento della smart card.

Le registrazioni più recenti non presentano alcun problema. Non credo sia un problema di hard disk pieno.

PS: avevo fatto disdetta l'anno scorso e finchè non sono rientrato con reconnection le registrazioni erano presenti ma non utilizzabili ma poi, alla riattivazione, tornati nella mia totale disponibilità.

Ultima modifica:
Considera che le registrazioni e l'hard disk lo gestiscono a loro piacimento, e quanto ti è successo può capitare. Se era un dvd recorder con registrazioni su hard disk o dvd, queste si sarebbero viste fino a quando non si fosse guastato il dispositivo, o se esportabili su chiavetta potenzialmente per sempre. Coi decoder Sky prima o poi si guastano e quindi nel giro di 10 anni il problema si pone per tutti.

E un problema della smart card che non legge correttamente i diritti oppure di hard disk come dice @Papu

Si sicuramente non si possono recuperare

Presto potrebbe capitare che non si vedranno più delle registrazione fatte da Eurosport e Discovery Channel per esempio.

Presto potrebbe capitare che non si vedranno più delle registrazione fatte da Eurosport e Discovery Channel per esempio.
Per un canale lineare se registrato,dovrebbe essere usufruibile per sempre se non scritto come per alcuni programmi come i film con una scadenza.Esempio i canali Fox che avevo registrati e rimasero sull'HD finche non li cancellai,per esempio ho ancora dei video musicali di Radio Capital che è svariati anni che non c'è più sul satellite. ;)

Segnalo che ho spostato la discussione in sezione Sky Q via sat.

Non ho capito perché sia stata inserita in sezione My Sky e perché nel titolo, che al momento ho preferito non modificare, si menzioni quel decoder anche se la domanda riguarda uno Sky Q Black.

Il decoder è uno MYSkyHD trasformato da Sky con aggiornamento software in Sky Q Black (almeno così mi sembra di ricordare).

Tuttavia ho notato che tutte le registrazioni fino al 2022 compreso non sono più disponibili, mentre dal 2024 (nel 2023 non avevo registrato nulla) non presentano anomalie.

Va bene, allora il titolo lo lasciamo così, mentre la sezione giusta è quella Sky Q via satellite, dato che il decoder dopo l'aggiornamento è diventato uno Sky Q.

Il decoder è uno MYSkyHD trasformato da Sky con aggiornamento software in Sky Q Black (almeno così mi sembra di ricordare).

Tuttavia ho notato che tutte le registrazioni fino al 2022 compreso non sono più disponibili, mentre dal 2024 (nel 2023 non avevo registrato nulla) non presentano anomalie.
Quando è stato trasformato? Forse il problema è proprio quello per le registrazioni che non si vedo. Cmq sia non sono recuperabili ;)

Ha adottato le grafiche e funzioni dello Sky Q penso almeno 2 anni prima del 2022.

Esatto, credo prima dell'era covid. Avevo uno skyq black originale al quale si ruppe l'attacco dell'ingresso dell'antenna terrestre.
Lo portai in uno sky service dove mi fu cambiato con quello attuale.

Indietro
Alto Basso