Registrazioni trp e ts dei pvr

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei fare un appunto agli esperti: con tutti questi ricevitori pvr che registrano in HD, possibile che online non ci sia una guida completa per il trattamento di questi file , trp, ts ecc. su piattaforma Mac e Windows? Cioè una volta che ho questi file sull'hard disk per metterli in dvd conservando la loro eccelsa qualità non ho speranze?

...ma io ho un mac! Poi mettiamo che converto i file trp in ts o avchd e li masterizzo su dvd dual layer, quale lettore da tavolo sarà in grado di leggere tali dvd?

ramsete ha messo delle guide per VirtuaDub, non so se gira su MAC.
Se li legge dipende dai codec che usi, usando un comune codec XDIV per il video, e MP3 lame per l' audio dovresti essere a posto.

franco48 ha scritto:
...ma io ho un mac! Poi mettiamo che converto i file trp in ts o avchd e li masterizzo su dvd dual layer, quale lettore da tavolo sarà in grado di leggere tali dvd?

Per sapere cosa legge un lettore dvd da salotto basta leggere il libretto delle istruzioni oppure sulla confezione ... dipende se lo hai già oppure lo devi ancora acquistare.

Non serve convertire i file trp a ts o avchd poichè sò entrambi della stessa generazione pertanto se il lettore legge uno spesso può leggere anche l'altro.

Il dvd è il formato maggiormente compatibile pertanto segui il consiglio di Elenet alternativamente segui il consiglio di Maxicono.

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso