registry booster

vela

Digital-Forum Senior
buon giorno a tutti, sapete dirmi se questo programma e' buono x fare una scansione?grazie

Se non sei esperto io ti sconsiglio di giocare col registro. In te mi limiterei a fare una pulizia con CCleaner e nulla più. Al massimo puoi usare programmi come TweakNow RegCleaner ma sta attento, a volte si cancellano delle voci che dopo fanno andare in tilt molti programmi.

Se non sei più che esperto ti sconsiglio di usare un programma per la "pulizia" del registro di sistema di terze parti e gratuiti, anche CCleaner. Ho avuto delle esperienze negative proprio con alcuni software gratuiti, per fortuna accaduti non su hardware mio. Invece sono meno prevenuto verso programmi a pagamento che compattano il registro e provvedono anche a fare pulizia con possibilità di tornare allo stato iniziale (fanno un backup per essere sicuri). Toccare il registro di sistema è sempre una cosa seria :)

Ciao vela, anche io sono della stessa opinione che ti hanno dato gli altri amici, ti sconsiglio se non conosci in modo approfondito il registro di windows di usare programmi tipo quelli che tu hai indicato e sconsiglio anche di metterci le mani manualmente (con il comando regedit di windows) spesso se non si sa cosa si sta facendo o quale chiave o valore si sta eleminando o modificando si rischia di fare danni seri al sistema operativo di windows compromettendone nei casi minori la stabilità ed il funzionamento di molti programmi, mentre nel caso maggiore rischi anche che windows non ti si avii più, con la conseguenza che poi devi reinstallartelo ecc..... ;)

Potrei anche aggiungere, che a mio modesto parere, questi programmi solo per la maggior parte inutili, una "pulizia" toglierà si o no 300Kb di chiavi "spazzatura" che non avranno un grosso impatto sulla velocità/reattività di sistema.

@vela Lascia perdere certi programmi...:doubt: al limite usa CCleaner che ti ha consigliato Flask; va più che bene ed è il più affidabile dei programmi "free" in quanto ti consente di "salvare" le "chiavi" che eventualmente andrai a "eliminare" facendo un "backup del registro" ;)

cancello immediatamente il programma(che ho trovato nello speed test),lo avevo avviato senza procedere alla correzione dei problemi,praticamente mi diceva che aveva circa 400 errori gravi,piu' altri vari.vi ringrazio a tutti x il suggerimento.fate un buon ferragosto,ciao

Non mi fido di quel programma. Compare praticamente in quasi tutte le pubblicità e prima di un download, mi sa poco di buono.

In generale, non mi fido di qualsiasi programma che vada a toccare il registro. Non si sa mai che combinino, sono frequenti i problemi causati da un uso scorretto di tali software.

Indietro
Alto Basso