regitrare dopo switch-off

pupi73

Digital-Forum Senior
Vi volevo chiedere se secondo voi è possibile e crea eventuali problemi che non mi vengono in mente se adottassi la soluzione di seguito descritta.
Poichè ho un vcr-vhs con sintonizzatore analogico, dal 16nov potrò registrare solo quello che vedo (in quanto devo passare per forza per il DDT esterno, e non posso cambiare canale). Ora pensavo, se compro un altro DDT (magari quelli piccoli che si attaccano direttamente alla scart) e lo attacco ad una scart del vcr, faccio entrare l'antenna nell'IN del DDT principale, dall'OUT mando il cavo all'IN del DDT secondario (quello nel vcr) e poi dall'OUT di questo arrivo al televisore e collego tutte le scart, dovrei poter vedere un canale e registrarne un altro senza problemi, che ne dite????
Il motivo di questo intreccio è che per adesso non mi danno grande affidamento gli apparecchi in giro e vorrei aspettare si affinasse la tecnologia e con l'aumento della domanda sicuramente calerà anche il prezzo, aspetto non secondario, ed infine usciranno magari anche con il sintonizzatore HD integrato, che in previsione di un futuro cambio di TV (HD ovviamente) e di canali HD potrebbe chiudere il cerchio.
Grazie per le risposte che mi darete e non datemi del matto, so gia di esserlo da solo.........

Stefano83 ha scritto:
Funziona, io ho fatto così e va alla grande.

Bene bene non sono l'unico deviato:D
Non si perde in qualità di segnale con tutti quei passaggi vero? Ho visto sulla baia DDT a scart che registrano via usb e che quindi sono programmabili (cosa che credo gli altri non facciano), e quindi pensavo di comprare uno di questi, tu quale hai preso?

Altra domanda, figuratevi che tra casini vari ancora non sono riuscito a comprarmi il secondo ddt. Volevo sapere, magari da qualcuno che gia ce l'ha, se prendendo un decoder (magari sempre quelli solo scart) che registrano su usb, è possibile impostare la registrazione e farla partire senza collegare nulla all'uscita usb. Questo mi servirebbe solo per farlo accendere e spegnere sul canale che voglio, poi la registrazione avverrebbe direttamente su vhs (a sua volta programmato). Oppure se sono dotati di accensione spegnimento programmato. Grazie a chi mi risponderà....

pupi73 ha scritto:
Bene bene non sono l'unico deviato:D
Non si perde in qualità di segnale con tutti quei passaggi vero? Ho visto sulla baia DDT a scart che registrano via usb e che quindi sono programmabili (cosa che credo gli altri non facciano), e quindi pensavo di comprare uno di questi, tu quale hai preso?
Non si perde segnale :5eek::5eek::5eek:, cavolo se si perde!
Ho sistemato una cosa del genere al mio vicino:

1- far fare meno entra ed esci col cavo d'antenna (perché passare nel vcr?) per evitare inconvenienti (esistono delle T per sdoppiare il cavo o un partitore se hai ottimo segnale);
2- ok per il dtt su scart del vcr, l'unica accortezza accertati che abbia un timer per accenderlo/spegnerlo userai quello settato sugli stessi orari del vcr :icon_cool: e vai alla grande

Io ho trovato uno "ZODIAC DTT multimediale DZR-10DTT con mini USB per lettura file multimediali" che va benissimo.

Pietruccio ha scritto:
Non si perde segnale :5eek::5eek::5eek:, cavolo se si perde!
Ho sistemato una cosa del genere al mio vicino:

1- far fare meno entra ed esci col cavo d'antenna (perché passare nel vcr?) per evitare inconvenienti (esistono delle T per sdoppiare il cavo o un partitore se hai ottimo segnale);
2- ok per il dtt su scart del vcr, l'unica accortezza accertati che abbia un timer per accenderlo/spegnerlo userai quello settato sugli stessi orari del vcr :icon_cool: e vai alla grande

Io ho trovato uno "ZODIAC DTT multimediale DZR-10DTT con mini USB per lettura file multimediali" che va benissimo.

Sulla perdita di segnale me la aspetto, vediamo il risultato dato anche che il mio impianto non è perfetto.
1- in realtà l'antenna non passerebbe per il vcr, ma per il ddt che è collegato alla scart del vcr. Così se voglio registro da vcr (programmandolo) o da usb se ci collego qualcosa;
2- quindi mi confermi che non si può impostare e far partire la registrazione senza aver collegato hd o pendrive alla usb?

pupi73 ha scritto:
Sulla perdita di segnale me la aspetto, vediamo il risultato dato anche che il mio impianto non è perfetto.
1- in realtà l'antenna non passerebbe per il vcr, ma per il ddt che è collegato alla scart del vcr. Così se voglio registro da vcr (programmandolo) o da usb se ci collego qualcosa;
2- quindi mi confermi che non si può impostare e far partire la registrazione senza aver collegato hd o pendrive alla usb?
Con tutto questo ddt :D spero che tutti gli insetti molesti siano deceduti.:D :D

pupi73 ha scritto:
... 2- quindi mi confermi che non si può impostare e far partire la registrazione senza aver collegato hd o pendrive alla usb?
DDT a parte (se mai DTT:lol:) , si questo modello va anche senza periferica usb: installando quel modello di decoder scart al vcr ho dovuto programmare accensione e spegnimento del decoder (ha pure la programmazione giornaliera!) e programmare il vcr sugli stessi orari e e come canale da registrare la scrt (non ho provato la funzione di registrazione su usb e non ci ho ancora collegato nulla). Tutto va come deve andare: tutti i giorni il decoder si accende e il vcr registra poi si spegne tutto. Se vuoi programmare solo il vcr, lasci sempre acceso il decoder sul canale da registrare.

Lo intendevo come acronimo di Decoder Digitale Terrestre=DDT e poi come ha detto ilsirio spero che le zanzare si spaventino e scappino.....:D
Comunque a parte gli scherzi grazie per le info, ora aspetto solo che mi arrivi e vediamo...alle brutte pensavo appunto di tenerlo acceso e programmare solo il videoregistratore. Anche se non comodissimo per me ora risulta la soluzione più economica per continuare a poter registrare senza spendere almeno dieci volte tanto per un prodotto che non so quanto sia affidabile e longevo (se non ho capito male siamo ancora molto in fase di evoluzione del mondo digitale).

Indietro
Alto Basso