regolare orario sul nokia 9500 d box

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
ciao,sto impazzendo.

ho il d box col FW dvb2000 collegato ad una parabola puntata su hotbird13est

l'orologio va avanti con un ora di ritardo e non riesco a regolarlo in nessuna maniera,cosa posso fare?
son due giorni che frugo nel menu ma niente...

Ciao
Può essere che si imposti solo il fuso orario, il nostro è GMT+1

ma io non posso cambiare l'ora e salvarla? sul nokia9701s l'ora e' giusta,sul 9500 e' un ora indietro
e i due cavi collegati provengono dallo stesso lnb

non riesco a capire perche non si possa regolare,almeno il gmt?

fa mille cose sto dvb200 e non si puo regolare l'orario sul display???:eusa_wall:

non trovo ne regolazioni di ora ne di fuso...

vai in general setup :menu-9-A poi 8(delay/timer)l'ultima voce cioe' +/- clock va regolata con i tasti del volume x il fuso gmt

sappi pero' che a seconda del canale non e' che l'ora te la da sempre precisa e' sempre stato un piccolo bug del dvb2000

infatti.. non è cmq affidabile il nokia come orologio (come molti altri ricevitori).. in quanto la regolazione, come ha detto Specie8472 si regola da sola in base al canale sintonizzato..e se il canale, come spesso succede, trasmette un orario sballato.. addio ora esatta... non solo il nokia9500.. ma molti ricevitori sat hanno questo tipo di regolazione dell'ora.

digitalchoice ha scritto:
cioe' si aggiorna ogni volta che metto un canale? pensavo che ci fosse un canale dati apposta per l'orario,ma per ora tutto ok per fortuna..
si potenzialmente puo' aggiornarsi ad ogni nuovo cambio canale (o forse transponder.. non ho mai verificato..).

Indietro
Alto Basso