Regolazione periodica centralino

Sasamina

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Vorrei illustrarvi un problema che mi si presenta periodicamente: alcuni mux "spariscono" (attualmente Rete A2 e La3) e devo chiamare l'antennista per la regolazione del centralino.
Da cosa dipende?
C'è rimedio?
Specifico che trattasi di impianto condominiale con centralino Fracarro e due antenne (direttiva triplo beam e logaritmica).
Sito: Crotone.

Grazie

Giovanni

Ciao Sasamina, benvenuto inanzitutto.
Dunque gentilmente puoi dirci la città precisa dove abiti in modo da avere prima di tutto una panoramica ben precisa dei mux che trasmettono e da quale postazioni sono irradiati.
Altro punto molto importante credo che dovrai illustrare bene anche come è fatto il tuo impianto condominiale.
Se non ci specifichi bene questi punti sarà pressochè impossibile cercare di risponderti in modo adeguato. ;)

Senza neanche aspettare la risposta ipotizzo che le due antenne siano miscelate in modo non professionale (a larga banda) e l'equilibrio sia da sistemare di volta in volta... :icon_rolleyes:

Grazie per l'attenzione.
Purtroppo da profano posso solo aggiungere che il centralino è un Fracarro serie MBX.
Ribadisco che la città di ubicazione è Crotone.
Se può essere interessante, abbiamo problemi in estate e quando c'è vento di scirocco: i mux che ne risentono sono essenzialmente Rai mux 2-4 e Rete A (si dice sia dovuto a interferenze col ripetitore di Taranto).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso