• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regole sugli acquisti

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti,sapete se dopo aver aquistato un prdotto(in questo caso un pc portatile)e dopo averlo provato e non soddisfacente a quello che cercavo,entro gli otto giorni sarebbe possibile cambiare con eveentuale aggiunta del budget?:eusa_think: oppere non si può fare?ovviamente senza rovinare l'imballo.grazie a tutti x eventuali consigli.ciao.

Per gli acquisti a distanza (on line, televendite, ecc.) mi pare che ci sia una legge che regolamenti in 30 giorni il diritto di recesso.
Mentre per gli acquisti nei negozi fisici non esiste nessun obbligo di sostituzione e/o rimborso, però sono molte le catene della grande distribuzione che nell'ottica della fidelizzazione del cliente consentono entro una settimana dall'acquisto la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso con buono spesa (alla MW addirittura ho avuto il rimborso in contanti un paio di volte però si trattava di prodotti di basso valore) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Per gli acquisti a distanza (on line, televendite, ecc.) mi pare che ci sia una legge che regolamenti in 30 giorni il diritto di recesso.
Mentre per gli acquisti nei negozi fisici non esiste nessun obbligo di sostituzione e/o rimborso, però sono molte le catene della grande distribuzione che nell'ottica della fidelizzazione del cliente consentono entro una settimana dall'acquisto la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso con buono spesa (alla MW addirittura ho avuto il rimborso in contanti un paio di volte però si trattava di prodotti di basso valore) ;)
grazie dingo ll'ho aquistaton da marcopolo expert.praticamente dovendo scegliere tra 2 modelli di portatili entro i 600euro ,il venditore mi ha venduto dicendomi che erano uguali un portatili asus con proc. phenom x2 tri core scheda video amd 5470 i gb dedicata. mentre l'altro era un samsung con proc.i5 e scheda video uguale. secondo te sono ugali come proc. o mi ha buggerato?:sad: il pc è un asusx52dre101v. com'è?

Il samsung che modello è, per confrontare bisogna conoscere il numero di processore i5.

Mazsc76 ha scritto:
Il samsung che modello è, per confrontare bisogna conoscere il numero di processore i5.
:eusa_think: guarda il modello non lo ricordo,ricordo che era grigio satinato:sad: x caso conosci il modello che ho preso ? e il tipo di processore?appunto phenom 2 tri core?ciao

ho trovato il modello del samsung è questo Samsung NP-RV511-S02IT.è superiore all'asus che ho preso:sad: in pratica cercavo un ps x fare editing video in hd con pinnacle 14.qual'è il più indicato dei due?

Purtroppo io non posso aiutarti sulle configurazioni di processori e schede video perchè ho conoscenze molto di base ;)

Mi sento di dire che non c'è una grossa differenza tra le due configurazioni,
qual'è la differenza di prezzo tra i due?

Mazsc76 ha scritto:
Mi sento di dire che non c'è una grossa differenza tra le due configurazioni,
qual'è la differenza di prezzo tra i due?
la differenza era di 150 euro,xrò il mio l'ho pagato 449 euro ma era in offerta il suo prezzo m'ha detto il venditore era di 549 euro .invece il prezzo del samsung era di 664 euro:eusa_think: comunque se mi dici che non ci sono grosse differenze è un sollievo,vuol dire spero che il venditore mi ha detto il vero;) scusa se insisto ma visto che l'avrei preso x questo,il notebook che ho preso va bene x editare video in hd,convertire etcc oppure x queste cose è fiacco?ti ringrazio

Per 150 euro di differenza hai fatto bene a prendere l'Asus,
per l'HD ci vogliono macchine più potenti (se consideri che solo per visualizzarlo ci vogliono cpu moderne superiori ai 2Ghz), ma visto che lo fai per hobby ti puoi accontentare, per la conversione non ci sono problemi (è solo una questione di tempo in più o in meno) si possono fare anche con un netbook (un film di 2 ore in .avi di media qualità ci ha messo una nottata :D ).

Mazsc76 ha scritto:
Per 150 euro di differenza hai fatto bene a prendere l'Asus,
per l'HD ci vogliono macchine più potenti (se consideri che solo per visualizzarlo ci vogliono cpu moderne superiori ai 2Ghz), ma visto che lo fai per hobby ti puoi accontentare, per la conversione non ci sono problemi (è solo una questione di tempo in più o in meno) si possono fare anche con un netbook (un film di 2 ore in .avi di media qualità ci ha messo una nottata :D ).
ti ringrazio,scusami,l'ultima cosa:ma è vero che i due processori si equivalgono,come mi ha detto il negoziante?oppure no?:eusa_think: e l'ultumissima:eusa_whistle: dunque anche con macchine più potenti la conversione dei video in hd è lunga?:5eek: ciao grazie.

I 2 processori non si possono esattamente paragonare hanno un'architettura diversa. Ma sono certo che non noteresti differenze sostanziali nell'uso quotidiano, poi non è che io abbia testato queste 2 Cpu per poterti dire quella che impiega meno tempo nella conversione dei file video, sicuramente questa differenza non è così marcata.
Uno e Triple Core 2,1 Ghz , l'altro è dual core 2,66 Ghz, non sto qui a scrivere tutte le specifiche, ma fidati c'è poca differenza, gli Intel costano mediamente di più!
Certo che se prendi un i7 di seconda generazione le prestazioni aumentano, ma anche il prezzo, considera che si parla sempre di Notebook che per avere prestazioni elevate necessitano di componenti più sofisticati (date le dimensioni più ridotte rispetto ad un Desktop).

Mazsc76 ha scritto:
I 2 processori non si possono esattamente paragonare hanno un'architettura diversa. Ma sono certo che non noteresti differenze sostanziali nell'uso quotidiano, poi non è che io abbia testato queste 2 Cpu per poterti dire quella che impiega meno tempo nella conversione dei file video, sicuramente questa differenza non è così marcata.
Uno e Triple Core 2,1 Ghz , l'altro è dual core 2,66 Ghz, non sto qui a scrivere tutte le specifiche, ma fidati c'è poca differenza, gli Intel costano mediamente di più!
Certo che se prendi un i7 di seconda generazione le prestazioni aumentano, ma anche il prezzo, considera che si parla sempre di Notebook che per avere prestazioni elevate necessitano di componenti più sofisticati (date le dimensioni più ridotte rispetto ad un Desktop).
grazie mille sei stato gentilissimo;) un'ultimissimo dubbio e che anche x questo il negoziante mi ha assicurato funzionare:secondo te se prendessi un masterizzatore blu ray esterno lo farebbe girare?vorrei prenderlo:eusa_think: ciao;)

secondo te se prendessi un masterizzatore blu ray esterno lo farebbe girare?vorrei prenderlo ciao. l'ultimo parere:sad:

Indietro
Alto Basso