Reinstallare antivirus

cassetta

Digital-Forum Senior
Ciao a tutto il forum. Dopo una aspra battaglia tra me e i virus che hanno quasi< < affondato il mio notebook,(ma alla fine ho vinto io almeno per ora),dicevo dopo tutto ciò, ho dovuto reinstallate l'antivirus, poichè il bagle< che mi ha colpito ha disattivato tutto.Quindi appena reinstallato il Nod, ecco che iniziano altri problemi, non rieso a fare l'update ho provato in tutti i modi< ma niente. Alla fine l'ho disinstallato< e messo un'altra versione< ma ahime non me lo fà installare durante l'installazione mi dà un msg di errore, per questo ho scritto quà tutto questo ,se qualcuno mi può cortesemente aiutare a risolvere questo problema. Ciao da cassetta.

Bisogna capire per prima cosa se tutti i virus sono stati rimossi.

Per prima cosa va disattivato il ripristino di configurazione.

Hai provato ad installare AVG?

Prima di tutto Ciao Ercolino, poi ti rispondo subito:I virus al 99% sono stati rimossi,perchè ho fatto una scansione con il Nod non aggiornato. poi il ripristino debbo disattivarlo al momento dell'installazione del nuovo antivirus?
3)< AVG senza offesa, pensi sia più performante del Nod?
Ciao.

Il ripristino andava disattivato prima di fare la scansione antivirus.

Se però non era aggiornato ,potrebbe anche essere che non abbia riconosciuto eventuali virus recenti

AVG non è male ,è free e puoi usarlo per fare una scansione

Ok intanto stò provando da ieri sera Avast free,vediamo cosa succede. Ciao

antivirus

prova a fargli una scansione on line poi come antivirus consiglio avira (ombrello bianco su sfondo rosso) versione 9 gratuita anche in italiano, unica pecca non fa la scansione pop 3 email, insieme puoi aggiungere spywareterminator

Cassetta,potresti pure fare una scansione con l'.iso
di Kaspersky,risolve molti problemi,da tenere in
considerazione in casi come il tuo........

Ok grazie a tutti per i consigli utilissimi,comunque alla fine ho risolto il problema con il Nod, adesso fa l'update tutto ok,lascansione mi ha fatto eliminare altri 2 virus. Adesso penso di essere pulito,comunque Mai dire mai questo ho imparato dopo questa dura battaglia .
Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso