• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reinstallare IExplore 6...

torello86a

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2004
Messaggi
65
Salve a tutti, ho un problema a reinstallare Internet Explorer 6 dopo aver installato Internet Explorer 7 beta.
Credo di aver disinstallato la versione 7 in maniera errata, infatti non trovando la disinstallazione in "Cambia/Rimuovi Programmi" (perchè non avevo selezionato "Mostra Aggiornamenti") l'ho tolto andando in "Installazione componenti di Windows" e togliendo il segno di spunta ad Internet Explorer.
Fatto questo ho riavviato il pc ed effettivamente erano scomparsi i link ad IExplore.
Ho poi fatto la cosa inversa sperando che mi venisse richesto il cd per installare la versione 6 ed invece non ho dovuto inserire nulla ed è stata caricata nuovamente la versione 7.
Cercando poi notizie su come fare a rimettere la 6, ho letto che, se c'era installata una vecchia beta 7, la si poteva disinstallare andando in "Cambia/Rimuovi Programmi" e mettere il check su "Mostra Aggiornamenti" per far comparire la voce per la disinstallazione di IExplore 7.
Effetivamente cosi' e' successo e l'ho disinstallata... o almeno credevo...
Riavviando il pc, è comparso un avviso in cui mi si diceva che c'erano dei riferimenti ad Internet Explorer, ma che però non esistendo piu' IExplore, avrei potuto eliminarli e cosi' ho fatto premendo "Sì".
A questo punto ho nuovamente riavviato il pc ed ho provato ad installare la versione 6 che precedentemente mi ero scaricato da Internet (circa 12 mega), ma mi dice che c'è una versione piu' recente del programma che sto installando e quindi esce....
Ho anche provato ad installare l'ultima beta di IExplore 7, ma un altro messaggio mi avvisa che la versione 7 è già presente ed anche questa installazione, dopo quest'avviso, esce...
Ora io vorrei reinstallare la versione 6, ma al limite mi accontenterei di installare l'ultima beta 7 che possiedo che è molto piu' recente di quella che avevo prima.
Il tutto è nato perchè quella che avevo prima, mi si bloccava su "Windows Update" e non riuscivo ad aggiornare il pc....

Grazie a tutti.......
 
roddy ha scritto:
Installa Firefox...:icon_wink:
Per motivi di compatibilità con gli standard adottati dal luogo dove lavoro, devo mantenere IExplore, perchè le applicazioni che sviluppiamo si basano su di esso. Questo non vuol dire che non abbia già altri browsers (personalmente preferisco Opera) :icon_wink: ...............
 
ERCOLINO ha scritto:
Grazie !!! :icon_wink: Finalmente ho risolto seguendo il punto 6: mi ha disinstallato la beta 7 e reinstallato la versione 6 con cui poi ho potuto fare i vari aggiornamenti degli ultimi giorni....
Mi rimane solo un problemino: non riesco ad installare "Microsoft .NET Framework 2.0" ...
C'è già la 1.1 installata, ma non ne vuole sapere di installare la 2.0 ... :eusa_wall:
A qualcuno è già successo ???
 
Ok, grazie del consiglio; oggi pomeriggio provo....
... e pensare che avevo appena installato la 1.1 perchè pensavo fosse necessaria per poter poi salire alla 2.0 .....:icon_redface:
Pero', potrebbe dipendere dal fatto che sto facendo questo su una macchina Xp virtuale (con VMware) ????
...od anche dal fatto che non abbia Office Installato ??? ... non credo pero' non ne so' molto....
 
Non centra he non ci sia Office.

Net Framework serve a molti programmi per esempio a Norton ghost
 
Ok... grazie...
Ho provato a disinstallare la versione 1.1 ed a installare la 2.0, ma.... nada de nada...
Vabbè... poco male...
Grazie lo stesso e scusa se non ho risposto prima....
 
Indietro
Alto Basso