Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e scrivo dalla provincia di Udine. Sono un pensionato una certa dose di passione e curiosità per le vecchie e nuove tecnologie, ma purtroppo sono privo delle necessarie competenze per fare da solo. Quindi mi sono iscritto a questo bel forum con l'obbiettivo di chiedere consigli agli iscritti più esperti, per tentare di risolvere quei "rebus" che per me richiederebbe ore e ofe di ricerche sul web, magari senza giungere a nessun risultato. Dunque, vi espongo il mio problema: è possibile condividere sulla propria rete domestica un vecchio apparecchio DVD/CD/Tuner?
Ho rispolverato dalla cantina un vecchio Impianto HiFi di grande qualità della Philips. La sigla è Micro Theater MCD909 che funzionava anche come impianto stereo, accoppiato al suo Vacuum Tube Preamplifer MCD909. Come stereo aveva una qualità pazzesca, anche per delle casse a tre vie con tweeter a nastro in seta, amplificatore a calvole eccetera.. Ma, purtroppo, come connessioni la macchina è datata e non è possibile connetterla alla televisione che è una smart tv senza le prese adatte ai vecchi spinotti.. Volevo sapere se è possibile connetterla in qualche modo, meglio se con con essione senza fili data la distanza tra i vari apparecchi, alla rete domestica.. La rete è abbastanza moderna e veloce (ILIAD FIBRA) e al router sono già collegati senza problemi stampante, smart tv samsung 4K, videocamera, computer MacIntosh e una tvbox Xiaomi. Mi piacerebbe collegare anche questo vecchio Philips in modo da sfruttare il suono meraviglioso delle sue casse quando guardo un film alla tv, oppure guardare un vecchio DVD sullo schermo della smart tv, che però sta a 6 metri di distanza..
. Segnalo che sul frontale dell'impianto Philips sono presenti sia un'uscita per le cuffie, sia una porta USB, che però credo fosse destinata solo a levgere musica da una eventuale chiavetta con dei file musicali.. Infatti ho provato per curiosità a inserire nella suddetta porta USB una di quelle chiavette che vengono chiamate 'adattatore di rete' e non è successo nulla... Cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque risponderà per darmi consigli o incoraggiamenti
Gianni
Ho rispolverato dalla cantina un vecchio Impianto HiFi di grande qualità della Philips. La sigla è Micro Theater MCD909 che funzionava anche come impianto stereo, accoppiato al suo Vacuum Tube Preamplifer MCD909. Come stereo aveva una qualità pazzesca, anche per delle casse a tre vie con tweeter a nastro in seta, amplificatore a calvole eccetera.. Ma, purtroppo, come connessioni la macchina è datata e non è possibile connetterla alla televisione che è una smart tv senza le prese adatte ai vecchi spinotti.. Volevo sapere se è possibile connetterla in qualche modo, meglio se con con essione senza fili data la distanza tra i vari apparecchi, alla rete domestica.. La rete è abbastanza moderna e veloce (ILIAD FIBRA) e al router sono già collegati senza problemi stampante, smart tv samsung 4K, videocamera, computer MacIntosh e una tvbox Xiaomi. Mi piacerebbe collegare anche questo vecchio Philips in modo da sfruttare il suono meraviglioso delle sue casse quando guardo un film alla tv, oppure guardare un vecchio DVD sullo schermo della smart tv, che però sta a 6 metri di distanza..

Grazie a chiunque risponderà per darmi consigli o incoraggiamenti
Gianni