[Renno - frazione di Pavullo nel Frignano - MO] Ricezione DTT

Flama79

Digital-Forum Junior
Avendo giusto ricevuto in regalo un bel televisore Samsung con il decoder DTT incorporato ho provato un po' a vedere cosa si riusciva a prendere.

L'impianto (se così si può chiamare) risale alla costruzione della casa (anni 80) ed è costituito da due antenne una con due "padelle" dietro (una ventina di elementi) e l'altra una yagi semplice (dieci elementi a occhio).

In analogico prendo bene i canali RAI da Pavullo (5 km circa) e in maniera appena accettabile i canali Mediaset da Lama (10 km circa).
Con le antenne così posizionate con il digitale terrestre non riesco a prendere nulla.

Andando sul sito Otgtv ho visto che per pavullo i ripetitori per per il DTT sono tutti a Serramazzoni, quindi ho provato a cambiare l'orientamento delle antenne per vedere se si riusciva a sintonizzare qualcosa. ... risultato 0: con le antenne puntate su serramazzoni non ho alcun segnale nei in DTT ne in analogico.

Visto che ho già un impianto con la parabola, cosa mi consigliate: di procurami un decoder compatibile tivusat o di dare ancora qualche speranza al DTT (magari con antenne migliori)?

Indietro
Alto Basso