Repubblica TV. Nuova Frequenza Roma

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.
Ho risintonizzato tutti i canali ma non riesco più
a vedere (non compare neanche nella lista)
Repubblica TV.
Qualcuno sa adesso qual'è il canale da dove trasmette?
Zona Roma Aurelio
Ciao e grazie;)

LucaKappa ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho risintonizzato tutti i canali ma non riesco più
a vedere (non compare neanche nella lista)
Repubblica TV.
Qualcuno sa adesso qual'è il canale da dove trasmette?
Zona Roma Aurelio
Ciao e grazie;)
Solo mux rete a 2 ;)

Si ma se non sapevo se era in zona all digital che gli dicevo? Guarda sukl ch 33 e pii si becca una tv locale? E dai...

Comunque ora che hai detto di dove sei repubblica tv è solo sul mux rete a 2 sul ch 33 mentre ad esempio cielo è solo sul ch 44 mux rete a 1 ;) Ciao

Hhamlet ha scritto:
facevi prima a dirgli: a Roma lo prendi sul canale 33!

Ho provato con la sintonizzazione manuale al canale 33,
ma non mi trova nulla.
Ho verificato un pò tutti i canali e ad esempio il MUX di Tele A, che fino al 25 nov lo vedevo, adesso non si vede più.

La domanda può sembrare sciocca: ma non esiste un modo per poter vedere tutti i mux?
Credo che serva un'antenna e un impianto assurdo......O sbaglio??

Anche io sono di Roma, zona monteverde

Dal 26/11/2010 non ricevo più Repubblica TV. Una ricerca sul ch 33 mi da 0 canali trovati.

Una ricerca automatica totale ovviamente non mi trova il canale

Che bella ****ata il passaggioal digitale a tappe regione per regione invece di un passaggio totale nazionale................

Il fatto che c'è chi a Roma non riceve più Repubblica TV dipende da certi "scienziati" che, anche quando da anni prima dello switch off del Lazio non era più necessario, realizzavano gli impianti dividendo la UHF in IV banda e V banda e ricevendo la IV banda da Monte Mario e solo la V banda da M. Cavo (cosa che sino a molti anni fa poteva avere un senso, ma che almeno da 15 anni non era assolutamente più necessaria, in quanto da Monte Cavo risultava disponibili tutti i segnali).
Dato che il ch. 33 del Mux 2 di Rete A è trasmesso unicamente da Monte Cavo, ecco al 90% delle probabilità la causa della sua mancata ricezione. :icon_rolleyes:

PS: la UHF si divide in IV banda (dal ch. 21 al 37) e V banda (dal 38 al 69).

Indietro
Alto Basso