"Requisiti" ADSL 20mega Infostrada

Lord93

Digital-Forum Senior Plus
Abbonato Infostrada Tutto Incluso (Telefonate vs. fissi + ADSL 8mega) con sconto fino a marzo 2014.
Ho visto dalle nuove promozioni di Infostrada che propongono direttamente la 20mega al prezzo a cui davano quella da 8, per cui in un'ipotetica trattiva (su un'altra linea Infostrada dietro "allusione" di passaggio ad altro operatore ci hanno confermato lo sconto vita natural durante) potrei inserire l'aumento di banda.

Vorrei sapere però se la mia linea ha i requisiti per reggere l'ADSL+2. Tenendo conto che sono un po' distante dalla centrale (2,8km) e che ci sono stati dei problemi tecnici risolti con successo, naturalmente si parla di velocità reale di max 14 mb (dei quali mi accontenterei).
In media ho una velocità in downstream che va dai 7,2 ai 7,7 mb, in upstream invece è inchiodata ai 637 kbps
I parametri tecnici sono:
DOWNSTREAM attenuazione linea 39 db, margine di rumore 9 db;
UPSTREAM attenuazione 18 db, margine di rumorer 21,5 db

Dipende da cosa è disponibile in centrale prima di tutto, poi ovviamente i parametri sono importanti :)

Non funziona così ;) Devi essere tu a chiedere alla tua compagni telefonica se è possibile, con la tua centrale, o con una nelle vicinanza, raggiungere la velocità di 20 Mbps ;) Perché se la tua centrale consente la velocità massima di "teorica" di 8 Mbps, (ovvero non è dotata di apparati che consentano di erogare i 20 Mbps), potrai avere i migliori parametri dell'universo ma non potranno mai consentirti di raggiungere una velocità superiore a quella che hai ora ;)

E' già basso il margine di rumore in DOWNSTREAM ,aumentando la banda in genere peggiora

Si la centrale in questione (che serve un bacino di utenti abbastanza ampio) serve i 20 mega e non è satura. Io stesso avevo avuto in passato una 20mega (arriva circa a 14/15) poi per problemi di impianto e perché comunque all'epoca non mi serviva, feci l'upgrade.