Rescissione contratto

reese

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, cerco di essere rapido ed indolore, spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Mi sono abbonato a Luglio 2008 al pacchetto Sky su Misura, poi trasformato in Mondo Sky. Ho il decoder HD in comodato d'uso. A fine mese vorrei rescindere il contratto ed annullare il mio abbonamento.

Ci sono penali da pagare? Nel caso, a quanto ammontano? Il decoder lo posso restituire in un centro Sky "a caso" o solo in alcuni specifici?

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi.
Ciao!

se non hai usufruito di sconti nell'ultimo anno pagherai solo 11.44 € di penale e dovrai restituire il decoder smartcard (a volte nn serve ma portatela dietro) e telecomando in uno skySERVICE a caso, tra quelli disponibili in zona (sito sky area clienti trova skyservice ricerca avanzata)

se invece hai usufruito di sconti (tipo sconto istllazione skyHD o sconti sui pacchetti...dovrai restituire l'importo degli sconti fruiti oltre gli 11€

@reese
ciao se tramite contatta sky mandi la tua richiesta almeno 30 gg prima della scadenza del contratto, immagino che sia Luglio 2009, quindi lo puoi fare già ora, scrivendo :
io sottoscritto ....................... codice cliente XXXXXXXXX, chiede la rescissione del contratto sopracitato alla sua naturale scadenza.
Nell'attesa di un Vostro riscontro, tramite mail, colgo l'occasione ..........
Io ho fatto così e tutto è filato liscio
Ciao
gigio2002

P.S.
Devi solo controllare qual'è la data di attivazione del tuo contratto nell'ara fai da te
Non credo che passando da minimondo a mondo cambi la data di attivazione:happy3:

"In seguito ad una decisione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - che SKY ha impugnato davanti al giudice amministrativo - è mutato il regime dei costi di cui SKY chiede il rimborso nell'ipotesi di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale. In particolare, l'abbonato è ora tenuto a corrispondere a SKY (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e; (ii) il rimborso dei Costi dell'Operatore, pari a euro 11.44 (IVA inclusa). I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti qualora (i) la comunicazione di recesso dell'Abbonato abbia efficacia al termine di ciascuna annualità e (ii) nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder."

Grazie a tutti,
a proposito di quello che diceva Burchio riguardo agli sconti, io ricordo di aver pagato 49 Euro al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, onestamente non ricordo se fosse un prezzo particolarmente scontato...

reese ha scritto:
Grazie a tutti,
a proposito di quello che diceva Burchio riguardo agli sconti, io ricordo di aver pagato 49 Euro al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, onestamente non ricordo se fosse un prezzo particolarmente scontato...
I 49 euro sono divisi in 19 euro di attivazione e 30 euro di anticipo abbonamento. Puoi verificare quanto ti dico sulla copia del contratto cartaceo che devono averti rilasciato allo sky center dove hai fatto l'abbonamento.
Sempre sul contratto c'è una parte che indica le promozioni attive in quel momento.

gli eventuali sconti li trovi tutti esplicitati nelle fatture che hai ricevuto dall'inizio.

verifica la reale data di scadenza abbonamento sul sito di sky

Indietro
Alto Basso