Reset "profondo" Pace 865

iceman2

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
da qualche tempo (diciamo dall'ultimo aggiornamento sw di agosto) il mio Pace 865 è diventato instabile, spesso all'accensione compare lo schermo blu e il decoder risponde con lentezza a qualsiasi comando (es. premi il tasto 1 e compare l'indicazione a video solo dopo 30 secondi), l'operazione di reset classica (togliere alimentazione) risolve il problema, ma dopo qualche giorno il problema si ripropone. Ho quindi deciso di fare un reset "profondo": con i vecchi decoder lo si faceva ridando tensione e tenendo premuto per qualche secondo il testo EPG e ripetendo poi l'operazione con il tasto info.
Problema: nel Pace 865 sul frontalino non c'è il tasto "info"... Qualcuno ha idea di come si possa fare il reset profondo di questo decoder (quello col tasto EPG l'ho già fatto) ???

Grazie,

Ice

togliere l'alimentazione a qualsivoglia hardware è una pratica assolutamente da evitare SEMPRE!
per un reset basta entrare nel menu diagnostico ed avviare un test del disco: il decoder si riavvia da solo

Lo so, io il reset lo faccio tenendo premuto il tasto "off" per qualche secondo (mette l'865 in modalità risparmio energetico, cioè lo spegne completamente).
Ma la mia domanda è diversa: come si fa a fare il reset "profondo" visto che manca il tasto info sul pannello frontale ?

Grazie,

Ice

se anche dopo quel tipo di reset il decoder continua a dare problemi,ti consiglio di farti autorizzare il cambio; non costa nulla.

Sul Pace 865 è possibile fare il deep reset premendo in fase di boot il tasto freccia sopra/pausa oppure freccia destra/FF, non ricordo con precisione quello giusto ma è sicuramente uno di questi due.

Alert ha scritto:
togliere l'alimentazione a qualsivoglia hardware è una pratica assolutamente da evitare SEMPRE!
per un reset basta entrare nel menu diagnostico ed avviare un test del disco: il decoder si riavvia da solo
Il semplice riavvio del decoder potrebbe non essere sufficiente a cancellare completamente la memoria interna e comunque non c'è nessun pericolo a togliere l'alimentazione se ci sono le condizioni giuste.

rmk ha scritto:
Sul Pace 865 è possibile fare il deep reset premendo in fase di boot il tasto freccia sopra/pausa oppure freccia destra/FF, non ricordo con precisione quello giusto ma è sicuramente uno di questi due.

Grazie,
ti ricordi se si deve accendere qualche led per indicare che il deep reset sta avvenendo (es. tenendo premuto il tasto EPG si accende il led della posta) ?

Ciao,

Ice

Durante il reset lampeggia il LED verde con il simbolo del telefono.

Reset profondo effettuato: confermo che il tasto da usare sul Pace 865 è la freccia verso l'alto. Una cautela: il reset ripristina la configurazione di fabbrica del decoder quindi se avete illuminatore SCR il primo risultato del reset sarà un bel messaggio "assenza di segnale"... dovete riconfigurare "SCR" nel menu di configurazione.

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso