reset PVR S2

max_bologna

Digital-Forum New User
Salve a tutti, volevo sapere se esiste una procedura che azzeri il PVR S2 e lo porti al firmware iniziale o almeno ad uno funzionante
Dopo aver inserito il fw 11-11-9F riscontro due problemi:
1) all'avvio, dopo la comparsa del logo Jepssen, compaiono delle orrende strisce bianconere orizzontali che spariscono all'accensione o semplicemente premendo il tasto MENU
2) Come segnalato in altro post, si verifica il fastidiosissimo blocco di 1-2 secondi della mia scheda sk* che riprende a funzionare subito dopo.
Attendo vostri commenti e segnalazioni
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum. Ma se gli togli la corrente e poi gliela ridai te lo fa comunque il difetto delle strisce bianconere ? Com'è collegato alla televisione ? In RGB, HDMI o altro ? Sto pensando alla televisione è per quello che ti chiedo queste cose. Per fare un reset, con caricamento del Firmware che vuoi, ti occorre un PC con porta seriale ed un cavo seriale null modem.
Sinceramente non credo che il problema delle strisce bianconere sia dovuto all'ultimo Firmware, magari può essere successo qualcosa durante il caricamento. Potresti innanzitutto riportate il ricevitore alle impostazioni di fabbrica e vedere se il difetto sparisce. Per quanto riguarda S k y con una cam apposita risolveresti i problemi dei buchi di visione :)

striscie nere pwr s2

il problema non si pone in quanto è normale che se, dopo aver tolto corrente, si riavvia il pwr collegato con HDMI alla TV, fino a quando non si accende, restano le righe che probabilmente servono per segnalare il completamento del programma di riavvio.
Ciò invece che non riesco a comprendere è il significato del messaggio 'canale disponibile' che appare di frequente durante lo zapping.
Spesso detto segnale 'sparisce' dopo il riavvio.
Ciao a tutti.

Si, grazie per i consigli anche rispetto al corretto utilizzo del Forum
Tornando al PVR S2 l'ho collegato ad un LCD Samsung via HDMI
Le strisce bianconere compaiono solo in fase di riaccensione mediante interruttore posteriore e dopo aver caricato il loader 1.12
Appena compare data e ora in standby sul TV compaiono le famigerate strisce che spariscono dopo che ho premuto sul telecomando il tasto MENU oppure quello di accensione.

Allora ho provato con collegamento HDMI solamente e mi fa il tuo stesso problema ... vedo delle strisce orizzontali bianche e nere quando gli do corrente (interuttore da dietro) fino a che non accendo con il telecomando il PVR S2 HD. Non me ne ero accorto perchè normalmente ho collegato anche la SCART/RGB, all'accensione il televisore mi commuta automaticamente su tale ingresso e devo poi commutare manualmente sull'HDMI. Non mi sembra un grosso problema e non so dirti se c'è con firmware di versione inferiore ... :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato qualcuno che ha il mio stesso problema!!!.
A me non si è verificato con l'ultimo aggioramento ma già con quello precedente cioè con 11.11.2F.
Ho già provato a fare il reset di fabbrica ma senza esito positivo.
Non è possibile che non se ne siano accorti!!!!!
Speriamo che trovino presto una soluzione perchè è alquanto fastidioso visto e considerato quanto l'ho pagato!!!! A saperlo compravo qualcosa di più economico ma mOOOOlto più funzionale!!

Ciao e benvenuto sul forum di digital-sat. Si speriamo che sistemino il problemino, perchè a mio avviso è un problemino che anche io ho. Nell'uso quotidiano non mi da alcun fastidio: che fastidio da a te ? :)

Indietro
Alto Basso