Resettare Sb5

Pantagruele

Digital-Forum Senior
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi come ripristinare le impostazionid di fabbrica,compreso il firmware originale?
Grazie

JepssenMaker + nullmodem 9pin

Secondo me si fa tramite JepssenMaker+seriale non tramite penna usb (ti inibisce il downgrade del firmware) o ResetImpostazioniDiFabbrica dal menù (il firmware non cambia)
Credo ti ci voglia il Jepssen Maker (Adesso dovrebbe essere la versione 3.0) e un cavo null-modem 9 pin F-F per collegarlo tramite seriale ad un PC
Io l'ho fatto 1 volta...non per downgrade ma perchè avevo combinato dei casini.
Devi comunque scaricare il firmware tramite Seriale se non ricordo male la sequenza è la seguente
-avvii JM 3.0 e dai il comando di download firmware
-SB5 fa un reboot e parte senza visualizzare menù ma "in attesa"
-solo a quel punto inizia la scrittura del firmware da PC a Decoder

Ti ripeto che io non ho mai fatto downgrade ma ho solo usato questa procedura per ripristino
Ciao

nufcdp ha scritto:
Secondo me si fa tramite JepssenMaker+seriale non tramite penna usb (ti inibisce il downgrade del firmware) o ResetImpostazioniDiFabbrica dal menù (il firmware non cambia)
Credo ti ci voglia il Jepssen Maker (Adesso dovrebbe essere la versione 3.0) e un cavo null-modem 9 pin F-F per collegarlo tramite seriale ad un PC
Io l'ho fatto 1 volta...non per downgrade ma perchè avevo combinato dei casini.
Devi comunque scaricare il firmware tramite Seriale se non ricordo male la sequenza è la seguente
-avvii JM 3.0 e dai il comando di download firmware
-SB5 fa un reboot e parte senza visualizzare menù ma "in attesa"
-solo a quel punto inizia la scrittura del firmware da PC a Decoder

Ti ripeto che io non ho mai fatto downgrade ma ho solo usato questa procedura per ripristino
Ciao

ma ho bisgono del firmware originale o basta il softmaker 3?

Jeppsen Maker credo si chiami
Hai bisogno del fw originale ma credo che su questo sito ci sia nei donwloads....
Comunque visto che l'operazione è delicata attendi dritte anche da qualcuno + competente del sottoscritto
Scusa se non sono indiscreto...
Perchè lo vuoi fare? per tivusat ? :eusa_think:
Secondo me non ha molto senso.
Ciao

nufcdp ha scritto:
Jeppsen Maker credo si chiami
Hai bisogno del fw originale ma credo che su questo sito ci sia nei donwloads....
Comunque visto che l'operazione è delicata attendi dritte anche da qualcuno + competente del sottoscritto
Scusa se non sono indiscreto...
Perchè lo vuoi fare? per tivusat ? :eusa_think:
Secondo me non ha molto senso.
Ciao

perchè con il nuovo firmware ho molti problemi:il segnale,a volte prende su certi trasponder,a volte su altri; avolte non prende proprio;vorrei testarlo con il suo firmware originale per vedere se da gli stessi problemi;
ma per tivusat,mica si può utilizzare?

Pantagruele ha scritto:
perchè con il nuovo firmware ho molti problemi:il segnale,a volte prende su certi trasponder,a volte su altri; avolte non prende proprio;vorrei testarlo con il suo firmware originale per vedere se da gli stessi problemi;
ma per tivusat,mica si può utilizzare?

x tivusat credo non si possa utilizzare nè quello "originale" nè l'ultimo, occorre una CAM a meno che non venga rilasciata un'altra release, dico così ad occhio comunque provo non appena mi arriva la smart.
Secondo me il firmware non c'entra niente coi tuoi problemi.
Io (parabola solo su HotBird) non ho riscontrato problemi e comunque di solito il firmware + aggiornato risolve dei problemi altrimenti non lo pubblicano.
Io proverei prima un altro ricevitore (non skybox) :evil5: per verificare quei transponder, per verificare che non sia un problema di impianto (LNB, parabola,cavi)
Ciao

nufcdp ha scritto:
x tivusat credo non si possa utilizzare nè quello "originale" nè l'ultimo, occorre una CAM a meno che non venga rilasciata un'altra release, dico così ad occhio comunque provo non appena mi arriva la smart.
Secondo me il firmware non c'entra niente coi tuoi problemi.
Io (parabola solo su HotBird) non ho riscontrato problemi e comunque di solito il firmware + aggiornato risolve dei problemi altrimenti non lo pubblicano.
Io proverei prima un altro ricevitore (non skybox) :evil5: per verificare quei transponder, per verificare che non sia un problema di impianto (LNB, parabola,cavi)
Ciao

già fatto,con lo humax funziona tutto;probabilemente è proprio difettoso il mio decoder che dovetti già mandare in assistenza appena comprato ,sempre per problemi di ricezione;a questo punto credo si sia rotto di nuovo...

Allora se posti qui o in PM i transponder che non becchi faccio una prova io a casa con ultimo firmware come te, comunque come ti dicevo io non ho riscontrato problemi sul firmware.

Ciao

nufcdp ha scritto:
Allora se posti qui o in PM i transponder che non becchi faccio una prova io a casa con ultimo firmware come te, comunque come ti dicevo io non ho riscontrato problemi sul firmware.

Ciao

grazie ma al momento non ce l'ho neppure collegato per lavori in corso...pittore-muratore-ecc.ecc.

Indietro
Alto Basso