Resi Amazon causa difetto prodotto: la spedizione la paga il venditore?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcuni giorni fa ho ordinato su Amazon un orologio...di poco valore, saranno circa 5€. Il prodotto è arrivato oggi, ma non funziona (o meglio indica l'ora esatta due volte al giorno :D ). Ho contattato Amazon che, con molta serietà, ha mandato al venditore la richiesta di sostituzione...e s'è resa disponibile, qualora non ottenga risposta dal venditore (o se la riposta non mi convincesse) a rimborsarmi per intero il prezzo pagato.
Il costo della spedizione, m'è stato detto sarà a carico del venditore...occorre vedere (sempre che sia vero quello che mi hanno detto) se al venditore costa meno farmi rispedire il prodotto...o lasciarmelo e mandarmene un altro.

per dei chiarimenti esiste anche la chat di amazon, dove rispondono sempre in modo gentile e cercando di risolvere qualsiasi problema. non ho mai avuto problemi anche quando accidentalemenne il mio pacco ha avuto problemi o il prodotto era difettoso.

W Amazon :D

Amazon è perfetta..ho avuto problemi con una TBS difettosa , prontamente sostituita..
sono di una gentilezza unica

La Legge è chiara e le politiche di Amazon pure...dove è il problema? ;)
Valuterà il venditore se spedirti un nuovo prodotto ritirando quello guasto senza spese per te o se inviarti semplicemente un nuovo prodotto senza effettuare il ritiro, (visto il costo esiguo del bene).

Poi scusa, non hai ricevuto la mail del servizio clienti? Se ti hanno messo tutto per iscritto perché metti in dubbio quanto ti è stato detto?
Non metto in dubbio nulla, ho solo domandato se fosse stato necessario rispedire dato che questo è una scelta del venditore e non di Amazon.

Indietro
Alto Basso