Resi Amazon: rimborso & restituzione

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palebbi

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Alcuni giorni fa ho acquistato tramite Amazon un telecomando TV venduto da un venditore esterno ad Amazon stessa. Una volta che il telecomando è giunto a casa ho appurato che non era assolutamente compatibile col TV a cui era destinato, nonostante sulla descrizione fosse indicato come pienamente compatibile. Contatto, quindi, il venditore che dopo una verifica ha disposto proprio oggi il rimborso integrale...cosa confermata sia dal venditore che da Amazon.
Ora mi chiedo: devo restituire il prodotto? So che il costo di restituzione è a carico del venditore che, in teoria, dovrebbe inviarmi una etichetta prepagata da applicare sul pacco da spedire. Il fatto è che nella sua comunicazione il venditore si limita a dirmi che ha disposto il rimborso senza indicazione alcuna in merito all'eventuale restituzione del prodotto. Possibile che il venditore, avendo già ordinato il rimborso, non richieda le restituzione, forse perché le spese postali che dovrebbe pagare non rendono la cosa per lui conveniente (sopratutto perché sta in Gran Bretagna)? In teoria il rimborso dovrebbe partire solo dopo che il prodotto è giunto presso il venditore...giusto?
 
A me più di una volta è capitato di avere un problema e non ho dovuto restituire nulla. Una volta con amazon dovevo restituire un libro e mi hanno rimborsato dicendo che lo potevo anche tenere (valore: 6 euro e qualcosa).
Un'altra volta con un venditore esterno (tra l'altro inglese come nel tuo caso) il pacco stava ritardando, ho scritto al venditore che ha immediatamente spedito un altro oggetto uguale senza spese per me. Sono arrivati entrambi (valore: 30 euro l'uno).

È possibile che pur di avere feedback positivi ( = più vendite) siano disposti a perdere qualcosa.
 
A me più di una volta è capitato di avere un problema e non ho dovuto restituire nulla. Una volta con amazon dovevo restituire un libro e mi hanno rimborsato dicendo che lo potevo anche tenere (valore: 6 euro e qualcosa).
Un'altra volta con un venditore esterno (tra l'altro inglese come nel tuo caso) il pacco stava ritardando, ho scritto al venditore che ha immediatamente spedito un altro oggetto uguale senza spese per me. Sono arrivati entrambi (valore: 30 euro l'uno).

È possibile che pur di avere feedback positivi ( = più vendite) siano disposti a perdere qualcosa.
Il telecomando costava sui 13€, prezzo ai pubblico...sicuramente il venditore l'avrà pagato molto meno di così, per cui forse il corriere gli serebbe costato più del prezzo che loro pagano (ai cinesi) quel telecomando.
 
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