Alcuni giorni fa ho acquistato tramite Amazon un telecomando TV venduto da un venditore esterno ad Amazon stessa. Una volta che il telecomando è giunto a casa ho appurato che non era assolutamente compatibile col TV a cui era destinato, nonostante sulla descrizione fosse indicato come pienamente compatibile. Contatto, quindi, il venditore che dopo una verifica ha disposto proprio oggi il rimborso integrale...cosa confermata sia dal venditore che da Amazon.
Ora mi chiedo: devo restituire il prodotto? So che il costo di restituzione è a carico del venditore che, in teoria, dovrebbe inviarmi una etichetta prepagata da applicare sul pacco da spedire. Il fatto è che nella sua comunicazione il venditore si limita a dirmi che ha disposto il rimborso senza indicazione alcuna in merito all'eventuale restituzione del prodotto. Possibile che il venditore, avendo già ordinato il rimborso, non richieda le restituzione, forse perché le spese postali che dovrebbe pagare non rendono la cosa per lui conveniente (sopratutto perché sta in Gran Bretagna)? In teoria il rimborso dovrebbe partire solo dopo che il prodotto è giunto presso il venditore...giusto?
Ora mi chiedo: devo restituire il prodotto? So che il costo di restituzione è a carico del venditore che, in teoria, dovrebbe inviarmi una etichetta prepagata da applicare sul pacco da spedire. Il fatto è che nella sua comunicazione il venditore si limita a dirmi che ha disposto il rimborso senza indicazione alcuna in merito all'eventuale restituzione del prodotto. Possibile che il venditore, avendo già ordinato il rimborso, non richieda le restituzione, forse perché le spese postali che dovrebbe pagare non rendono la cosa per lui conveniente (sopratutto perché sta in Gran Bretagna)? In teoria il rimborso dovrebbe partire solo dopo che il prodotto è giunto presso il venditore...giusto?