Restituzione apparati: pure i cavi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violator

Digital-Forum Senior Master
Oggi un'amica ha chiuso definitivamente il rapporto con sky procedendo alla restituzione degli apparati.
Con una certa sorpresa, mi ha detto che lo sky service di Benevento presso cui ha fatto tutto ha preteso anche la restituzione dei cavi, che fortunatamente lei aveva portato... Ora, sicuramente i cavi NON figuravano nella lista delle cose da restituire indicate da sky, ergo potrebbe trattarsi di triste fenomeno di furbacchioneria per guadagnare a costo 0 qualche cavo HDMI :eusa_whistle:?

Oggi un'amica ha chiuso definitivamente il rapporto con sky procedendo alla restituzione degli apparati.
Con una certa sorpresa, mi ha detto che lo sky service di Benevento presso cui ha fatto tutto ha preteso anche la restituzione dei cavi, che fortunatamente lei aveva portato... Ora, sicuramente i cavi NON figuravano nella lista delle cose da restituire indicate da sky, ergo potrebbe trattarsi di triste fenomeno di furbacchioneria per guadagnare a costo 0 qualche cavo HDMI :eusa_whistle:?

A me hanno chiesto solo il cavo di alimentazione... ma quello l'hanno voluto indietro!

Io l'ultima volta non ho portato l'alimentatore perché non lo trovavo causa trasloco. Non mi hanno addebitato nulla, anche perché non è prevista alcuna penale nel contratto per queste cose. Basta dire "ho solo questo", loro possono anche segnare che manca qualcosa... ergo io i cavi hdmi comunque me li terrei, anche se mi dicono che li devo riportare!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Art. 4.4....

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card...

Art. 4.4....

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card...

Non sono menzionati appunto i cavi hdmi. Nelle versioni precedenti del contratto credo non fossero menzionati neanche gli alimentatori.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quindi trattasi palesemente di furbacchioneria di certi Sky Service scorretti che magari i cavi poi li rivendono. La mia amica mi ha detto che le hanno chiesto pure la scart.. assurdo. Dovrebbero vergognarsi certe persone

Per gli amici campani, sappiate che in un centro di Benevento ci proveranno a chiedervi anche ciò che non è dovuto. Non fatevi fregare, non sono cose che gli spettano

Non è menzionato neanche l'hard disk 😁

Inviato da tapatalk aggiornato per sbaglio

L'alimentatore fa parte del decoder, quindi va restituito.

Gli apparati dotati di numero di matricola vanno restituiti: decoder, smartcard, digitalkey, alimentatore, telecomando.

i cavi (hdmi e scart) si possono tranquillamente NON RESTITUIRE.
i negozianti che pretendono i cavi, lo fanno per rivenderseli.... ;)

Sarà, io per principio li restituisco. Se poi mi dice il Service che posso tenerlo è un altro discorso. Ma con l'abbonamento mi è stato dato, e col termine dell'abbonamento li rendo.

sì ma pure la tua amica che gli va dietro... :laughing7:
la scart non te la danno, cosa l'ha restituita a fare? :laughing7:
Abbastanza ingenua, direi. Al posto suo avrei detto "sky non mi ha detto nulla ma adesso li chiamiamo e verifichiamo". Penso che gli sarebbe passata istantaneamente la voglia di riprovarci..

Ne approfitto per chiedere un'altra info: un pezzo mancante viene contestato sul momento? Lei non ha trovato la digital-key, ma pensa di non averla mai ricevuta. Sul posto non le han detto nulla, ma non è chiaro se la vicenda sia chiusa o meno...

Ciao a tutti
Io devo consegnare gli apparati entro la fine di gennaio : volevo chiedervi se era possibile consegnare il telecomando di un'altro decoder.
Praticamente un mio amico ha il mysky HD con il telecomando grande che oltre ad essere ingombrante ha alcuni tasti che non funzionano tanto bene,pertanto stavo valutando di consegnare il suo telecomando anzichè il mio che ha solo un anno di vita.
Ho notato inoltre che sui telecomandi non vi è il codice a barre.
Secondo voi si può fare una cosa del genere ?:eusa_whistle:
grazie.

Ciao a tutti
Io devo consegnare gli apparati entro la fine di gennaio : volevo chiedervi se era possibile consegnare il telecomando di un'altro decoder.
Praticamente un mio amico ha il mysky HD con il telecomando grande che oltre ad essere ingombrante ha alcuni tasti che non funzionano tanto bene,pertanto stavo valutando di consegnare il suo telecomando anzichè il mio che ha solo un anno di vita.
Ho notato inoltre che sui telecomandi non vi è il codice a barre.
Secondo voi si può fare una cosa del genere ?:eusa_whistle:
grazie.

si puoi farlo... io ho sempre riconsegnato telecomandi rotti, e tenuto quelli buoni :D

Ne approfitto per chiedere un'altra info: un pezzo mancante viene contestato sul momento? Lei non ha trovato la digital-key, ma pensa di non averla mai ricevuta. Sul posto non le han detto nulla, ma non è chiaro se la vicenda sia chiusa o meno...
Nessuno sa dirmi nulla :eusa_shifty: ?

Mi risulta che ci sono stati dei periodi in cui la Digital Key veniva regalata, dei periodi di tempo in cui non veniva fornita se non pagata altri in cui veniva fornita a corredo del ricevitore. Per cui la tua amica dovrebbe rivedere il contratto, le condizioni che ha accettato e se risulta che le abbiano fornito la digital key. Non credo comunque che le abbiano fornito la Digital Key in comodato d'uso.

Ti ringrazio Alevia, ma la mia domanda era un'altra.
Lei non trova la digital key e neanche è certa di averla mai avuta. Ora, lo sky service non ha segnalato nulla al momento della restituzione degli apparati - troppo presi a prendersi anche quanto non dovuto? - ma il punto è: non avendo appunto segnalato nulla, trattasi di discorso chiuso o sky potrebbe segnalare ancora la mancata restituzione della chiavetta (sempre che ce ne fosse una)?

beh se non utilizzava la chiavetta significa che non l'ha mai ricevuta... quando si è abbonata a Sky?
io nel 2011 e già allora era compresa nell'abbonamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso