Restituzione decoder sd

macmac

Digital-Forum Senior Plus
oggi mi è arrivato il decoder hd sky.
ma mi sono venuti un pò di dubbi.

1) ho scollegato il decoder sd ed ho collegato il decoder hd.
ho inserito la smart card e i canali hd con mio stupore erano già visibili.
è una cosa normale? non bisognava chiamre il numero di sky?

2) io chiaramente ho già un contratto attivo con sky e loro hanno già tutti i miei dati.
all'interno della scatola del decoder c'erano dei moduli da compilare ? perchè, devo fare qualcosa?

3) per quanto riguarda il decoder sd da restituire e sufficente portarlo in uno sky center. mi devono fare rilasciare qualcosa che attesta che ho riconsegnato il decoder ?

ciao e grazie in anticipo
mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo nel forum

in pratica l'attivazione è avvenuta su richiesta di sky appena hai inserito la card nel decoder (c'era nell'aria un impulso di attivazione del decoder matricola xxxxxxxxxxx mediante la carta xxxxxxxxxxxxx intestata all'abbonato difgisdifgcubyf) quindi tutto ok.

dipende cosa dicono quei moduli...cmq in genere nn serve nulla

vai in uno skyCENTER restituisci il decoder SD dicendo che sei passato a skyHD e che ti è giò arrivato, e fatti rilasciare la ricevuta della consegna.

se lo skycenter è lontano prima chiamalo per informarti della fattibilità, oppure chiama sky

Burchio ha scritto:
dipende cosa dicono quei moduli...cmq in genere nn serve nulla
ciao e grazie

i moduli riguardano l'attivazione di un abbonamento.
quindi probabilmente vengono sempre inseriti nella confezione originale.

per la riconsegna allo sky center devo comunicare il mio codice cliente o il numero della smart card ?

allora lascia perdere quei moduli...

per la riconsegna volgiono il cod cliente

macmac ha scritto:
oggi mi è arrivato il decoder hd sky.
ma mi sono venuti un pò di dubbi.

1) ho scollegato il decoder sd ed ho collegato il decoder hd.
Piccolo OT! Come si fà a staccar il cavo del decoder? non l'ho mai fatto in vita mia e lo chiedo perchè non vorrei danneggiar il cavo... :icon_redface:

sono avvitati, tieni fermo il cavo...e ruoti quella specie di dadino, a volte può essere difficile...usa le pinze

Progressive ha scritto:
Piccolo OT! Come si fà a staccar il cavo del decoder? non l'ho mai fatto in vita mia e lo chiedo perchè non vorrei danneggiar il cavo... :icon_redface:

mi chiedo come sia possibile vedere un utente che ha oltre 6000 post in un forum di satellite e non ha mai staccato il cavo antenna dal decoder :D:D:D
ma, come si dice, c'è sempre la prima volta :D:D:D

MAPHIA ha scritto:
mi chiedo come sia possibile vedere un utente che ha oltre 6000 post in un forum di satellite e non ha mai staccato il cavo antenna dal decoder :D:D:D

:D :D :D :D :D

MAPHIA ha scritto:
E aggiungo... Non si è mai finito d'imparar! ;)

Burchio ha scritto:
sono avvitati, tieni fermo il cavo...e ruoti quella specie di dadino, a volte può essere difficile...usa le pinze
Avvitati cosa? e la difficoltà in cosa consisterebbe? ti chiedo questi particolari così mi preparo psicolologicamente... :lol:
Cmq grazie dell'info...

Indietro
Alto Basso