Restituzione Decoder Sky dopo disdetta...

NeMes|s

Digital-Forum Senior Master
A parte l'inesattezza sulla locazione degli Sky Center su sky.it, oggi, dopo aver girato inutilmente 4 locali riportati che però NON essistono, finalmente trovo il 5° nella mia città.

Entro fiducioso con decoder, telecomando e smart card ma, surpresa, mi rimandano indietro perchè dicono che devo aspettare l'autorizzazione al reso...

Ma non era stata abolita l'autorizzazione al reso?

Quali sono le procedure esatte per la restituzione?

PS - Mi hanno detto che devo consegnare pure la scart...

Devi telefonare, farti autorizzare, credo ti diano anche un numero....
Nel contempo ti dicono anche il centro più vicino.

P.S.
Vogliono anche la scart.

NeMes|s ha scritto:
Entro fiducioso con decoder, telecomando e smart card ma, surpresa, mi rimandano indietro perchè dicono che devo aspettare l'autorizzazione al reso...
PS - Mi hanno detto che devo consegnare pure la scart...
Non devi aspettare nessuna autorizzazione, devi consegnare anche la scart.

Sicuramente sarai a conoscenza di qualche numero verde da telefonare per convincerti a restare, puoi chiamare per essere sicuro di quale sky center vicino a casa tua lo ritira, Io ho fatto così.

dunque...se devi restituire tutto xkè hai disdetto...deve già risultargli la tua pratica di reso.
sky nn da nessun numero basta il cod cliente che comunichi e appunto gli dovrebbe risultare la pratica di reso

devi andare in uno sky service però,in uno sky center non te lo ritireranno mai il decoder...

ylla ha scritto:
devi andare in uno sky service però,in uno sky center non te lo ritireranno mai il decoder...

e aggiungo inoltre che il contratto deve essere in stato cessato (da -60 giorni ovviamente) perche se no il decoder (come scritto su contratto) rimane di tua propietà pagando 90 euro per mancata restituzione apparati :)

*** ultima cosa se non sbaglio avevo letto che alcuni cessati il 30/06/2008 sky regalava il decoder inviando una lettera adesso non ridordo bene :eusa_whistle:

mi confermate che il costo per il riscatto del decoder è di 39 euro?

Kazaki ha scritto:
ah :eusa_think:
quindi se non si sottoscrivono quei servizi non si può riscattare?

No, se non sotto forma di penale per mancato reso.

Resta inteso che, durante l'abbonamento, è possibile acquistare un 2° decoder a € 99.

quindi mi speigate una cosa? io ho un abbo cessato il 1 settembre. Per restituire decoder (HD) e scheda devo recarmiin uno sky service. Ma prima devo telfonare a sky e farmi autorizzare oppure se vado me lo prendono senza problemi?
Grazie:)

Riporto la mia testimonianza.

Abbonamento disdetto e scaduto il 01/08/2008, verso il 20/08/08 impacchetto tutto (decoder+scart+scheda+telecomando+filo telefonico) e consegno il tutto in uno sky service che mi rilascia il relativo foglio di resa.

Nel frattempo avevo già attivo un abb. Sales Partner, provvedendo anche all'acquisto del decoder sky HD (il tutto attivato e funzionante già al momento del reso).

Ero stato contattato via telefonino (sms) per l'offerta 26€mensili per il full a sei mesi (non male) a cui non ho dato logicamente seguito essendo già riabbonato.

Oggi mi arriva l'ennesima lettera di conferma di cessazione, a cui però mi viene data la possibilità di riscattare il vecchio decoder (quello consegnato) alla modica cifra di 9€!

Ho chiamato il numero verde per chiedere se potevo riscattare allo stesso prezzo quello attuale in mio possesso (quello in comodato d'uso gratuito proveniente dalla sales Partner che neanche ho usato avendo quello HD) ma la risposta è stata negativa.

Saluti

gelindo ha scritto:
quindi mi speigate una cosa? io ho un abbo cessato il 1 settembre. Per restituire decoder (HD) e scheda devo recarmiin uno sky service. Ma prima devo telfonare a sky e farmi autorizzare oppure se vado me lo prendono senza problemi?
Grazie:)

Se il contratto è cessato non c'è bisogno di alcuna autorizzazione.

gelindo ha scritto:
stessa tua situazione...pari pari...allora aspetto :D

Boh, io l'ho restituito entro i trenta giorni (così sapevo), per non correre rischi inutili.

Poi mi arriva la letterina che potevo consegnare entro il 30 settembre oppure riscattarlo a 9€.....................

Quasi quasi torno allo sky service per vedere se ce l'hanno ancora:icon_rolleyes:

Stamattina ce l'ho fatta. Decoder riconsegnato (hanno voluto anche il cavo di alimentazione) e ricevuta in mano.

Alè...

NeMes|s ha scritto:
Stamattina ce l'ho fatta. Decoder riconsegnato (hanno voluto anche il cavo di alimentazione) e ricevuta in mano.

Alè...

Ma va?!?!

E' normale che te l'abbiano richiesto, come l'hai utilizzato il decoder se non collegandolo alla rete elettrica?

Indietro
Alto Basso