restituzione decoder sky

robertinter

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho attivato tramite voucher esso 6 mesi prepagati mondo sky con decoder in comodato d'uso gratuito.
A maggio mi è scaduto... ora dopo 5 mesi mi è arrivata la lettera dove sky mi propone di acquistare il loro decoder a 9 euro oppure restituirlo in un centro sky.
Secondo voi se non lo restituisco sky addebita la penale?

ciao e grazie

dal contratto sky:
4.4 Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta,
l’Abbonato, dovrà restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la
ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
In caso di ritardo nella restituzione della Smart Card o del Decoder di proprietà di SKY, SKY avrà diritto
ad applicare una penale di € 5,20 (cinque/20) per ciascun giorno di calendario di ritardo fino ad un
massimo di:
- € 150,00 (centocinquanta/00) per il Decoder;
- € 36,15 (trentasei/15) per il telecomando;
- € 103,30 (centotre/30) per la Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY

anche questa parte è cambiata...prima i prezzi erano + alti (alcuni) e fissi...ora si va a giornate :D

robertinter ha scritto:
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho attivato tramite voucher esso 6 mesi prepagati mondo sky con decoder in comodato d'uso gratuito.
A maggio mi è scaduto... ora dopo 5 mesi mi è arrivata la lettera dove sky mi propone di acquistare il loro decoder a 9 euro oppure restituirlo in un centro sky.
Secondo voi se non lo restituisco sky addebita la penale?

ciao e grazie

hai già due possibilità: restituirlo o acquistarlo a 9€ (cifra "secondo me" irrisoria) , perchè ne cerchi un'altra che è quella + subdola? :icon_twisted: ...sempre "secondo me"

manniasm ha scritto:
hai già due possibilità: restituirlo o acquistarlo a 9€ (cifra "secondo me" irrisoria) , perchè ne cerchi un'altra che è quella + subdola? :icon_twisted: ...sempre "secondo me"

Straquoto!

non sono in grande ritardo come il nostro amico qui sopra, comunque i 30 giorni li ho superati da qualche settimana... credo andrò sabato restiturli (ne ho 2, uno intestato a mia madre e uno a mio padre), secondo voi saranno fiscali e romperanno?
altra cosa... importa ricordare quale dei due fosse intestato a mia madre e quale a mio padre o tutto fa brodo basta che restituisca?

BB Duck ha scritto:
non sono in grande ritardo come il nostro amico qui sopra, comunque i 30 giorni li ho superati da qualche settimana... credo andrò sabato restiturli (ne ho 2, uno intestato a mia madre e uno a mio padre), secondo voi saranno fiscali e romperanno?
altra cosa... importa ricordare quale dei due fosse intestato a mia madre e quale a mio padre o tutto fa brodo basta che restituisca?

non credo che qualche settimana faccia la differenza... comunque i due decoder devono essere distinti in quanto ognuno ha una sua matricola che deve risultare restituita sulla tua scheda o quella di tuo padre!!!;)

nella lettera di disdetta chiedevo di indicarmi lo sky service piu vicino ma dal 30 settembre data di scadenza del 'abbonamento non ho ricevuto nessuna comunicazione. mi risulta che sky manda comunicazione della cessazione dell'abbonamento.chiedo notizie ringraziandovi anticipatamente

vittoria2 ha scritto:
nella lettera di disdetta chiedevo di indicarmi lo sky service piu vicino ma dal 30 settembre data di scadenza del 'abbonamento non ho ricevuto nessuna comunicazione. mi risulta che sky manda comunicazione della cessazione dell'abbonamento.chiedo notizie ringraziandovi anticipatamente

c'è già scritto sul contratto che devi restituire il tutto ad uno Sky Service, non serve che te lo ripetano via lettera. per sapere quale clicca qui sotto

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/cerca_skyservice.shtml

vai su ricerca avanzata... e... fatto!

Scusatemi, ma vi sembra possibile che a Reggio Calabria non risulti uno Sky Service?
C'è qualcosa che non quadra...

margio ha scritto:
Scusatemi, ma vi sembra possibile che a Reggio Calabria non risulti uno Sky Service?
C'è qualcosa che non quadra...

CEM TRE SRL

Orari: 9.00-13.00/16.00-20.00
Giorno di chiusura: SABATO POMERIGGIO; DOMENICA

89132 REGGIO CALABRIA (RC) VIA CANTAFFIO ANG. SBARRE SUP., 25

Tel. 096557703

PROFESSIONAL SAT SAS

Orari: 9.00-13.00/16.30-20.00
Giorno di chiusura: SABATO POMERIGGIO; DOMENICA

89129 REGGIO CALABRIA (RC) VIA STADIO A MONTE, 13

Tel. 0965597247

spessissimo quel programmino non da risultati.

se provo a inserire il mio indirizzo mi da un service vicino giustamente...ma se vado a inserire l'indirizzo di un amico che abita di fronte allo skyservice...gli da NESSUN RISULTATO..eppure in città ci sono 4 skyservice.

stessa cosa per skybar...a sentir il sito non ci sono skybar, non ci sono skysservice...

Buongiorno a tutti
vorrei chiederVi lumi sul dec. a 9 euro : ho dato disdetta del mio abbo. in scdenza 31/12, dec e card, tramite mail. Mi hanno risposto che hanno accettato la mia richiesta e di telefonare al 800...... x comunicare i motivi. Ecco vorrei chiederVi a chi mi posso rivolgere per x avere info al riguardo "dell'acquisto del dec" ?
Grazie
gigio2002

vorrei rilanciare l'argomento...
sono passato a skyHD e ovviamente mi hanno inviato il nuovo decoder hd.
ora mi rimane quello vecchio, sono passati ormai 2/3 mesi e devo ancora consegnarlo ad uno skycenter.
domande:
1. MI confermate che il termine per la riconsegna e' 30gg?
2. Mi confermate le sanzioni e l'effettiva rigida applicazione?
3. Mi confermate che lo posso acquistare a 9euro? Se si, come fare?
4. Sarebbe comodo tenere anche quello vecchio, cosi lo potrei mettere
in un'altra stanza e spostare la smart card.

Attendo notizie, grazie!

hvr ha scritto:
vorrei rilanciare l'argomento...
sono passato a skyHD e ovviamente mi hanno inviato il nuovo decoder hd.
ora mi rimane quello vecchio, sono passati ormai 2/3 mesi e devo ancora consegnarlo ad uno skycenter.
domande:
1. MI confermate che il termine per la riconsegna e' 30gg?
2. Mi confermate le sanzioni e l'effettiva rigida applicazione?
3. Mi confermate che lo posso acquistare a 9euro? Se si, come fare?
4. Sarebbe comodo tenere anche quello vecchio, cosi lo potrei mettere
in un'altra stanza e spostare la smart card.

Attendo notizie, grazie!

Si, il termine è 30 gg però per acquistarlo devi pagare 39 euro!

Indietro
Alto Basso