Restituzione decoder timvision

bobix

Digital-Forum Senior
Salve,
ho disdetto un'offerta timvision calcio e sport a maggio associata alla mia rete fissa TIM. Il pacchetto è stato attivo fino a fine maggio. Ho stampato l'etichetta di reso, ho preparato il pacco e domani lo spedisco solo che mi sono accorto che la mail per la restituzione del decoder mi è stata mandata il 16 maggio e il pacco lo spedisco domani 17 giugno.
Cosa mi conviene fare? Può succedere che mi applichino la penale per mancata restituzione per un giorno di ritardo o in genere sono elastici nella restituzione? Lo chiedo perchè in passato ho deciso di tenermi volontariamente un decoder e la penale di acquisto mi è arrivata quasi 10 mesi dopo. In questo caso il decoder non mi interessa solo che ero convinto che i 30 giorni partivano dal momento in cui smetto di vedere i pacchetti, cioè 31 maggio.

Qualcuno ha mai restituito il decoder oltre i 30 giorni senza ricevere penali?

Purtroppo i 30 giorni partono dall'arrivo della mail con l'etichetta di reso. Ti consiglierei quindi di scegliere subito la spedizione con consegna garantita in 24 ore, e poi vedere come va. Nel caso tra qualche mese ti arrivi effettivamente la richiesta di addebito/penale causa ritardo nella restituzione del decoder, potrai provare a giustificare la cosa tramite l'assistenza. In bocca al lupo!

Alla fine ho fatto una spedizione web in data 16/06 e poi oggi che è 17/06 sono stato in ufficio postale a spedire il pacco. In teoria, essendo la mia scadenza caduta di domenica, per legge ordinaria mi dovrebbe comunque spettare un giorno in più per la spedizione del decoder, corretto?

Alla fine ho fatto una spedizione web in data 16/06 e poi oggi che è 17/06 sono stato in ufficio postale a spedire il pacco. In teoria, essendo la mia scadenza caduta di domenica, per legge ordinaria mi dovrebbe comunque spettare un giorno in più per la spedizione del decoder, corretto?
Non saprei, in teoria "la consegna" dovrebbe avvenire entro 30 gg (non la spedizione). Sicuramente se mai si attaccassero ad un ritardo del genere per quanto in potere, ci vedrei della malafede. Ora hai fatto tutto quello che potevi, speriamo sia andata!

A me è capitato di fare un reso con una consegna che ha subito diversi giorni di ritardo, avvicinandosi molto ai 31-32 giorni solari, ma non ci sono stati problemi. Conserva la ricevuta, il tracking e screen quando avverrà la consegna al deposito.

"Ciao Francesco, appena il decoder verrà registrato dal gruppo di logistica il prodotto verrà cessato non comportando alcun addebito, ti confermo che attualmente il reso è correttamente in lavorazione e non sono presenti disposizioni di pagamento" risposta scritta dall'account fb ufficiale di TIM a cui avevo spiegato il problema sul ritardo di consegna. In teoria dovrei essere a posto

Salve,
ho disdetto un'offerta timvision calcio e sport a maggio associata alla mia rete fissa TIM. Il pacchetto è stato attivo fino a fine maggio. Ho stampato l'etichetta di reso, ho preparato il pacco e domani lo spedisco solo che mi sono accorto che la mail per la restituzione del decoder mi è stata mandata il 16 maggio e il pacco lo spedisco domani 17 giugno.
Cosa mi conviene fare? Può succedere che mi applichino la penale per mancata restituzione per un giorno di ritardo o in genere sono elastici nella restituzione? Lo chiedo perchè in passato ho deciso di tenermi volontariamente un decoder e la penale di acquisto mi è arrivata quasi 10 mesi dopo. In questo caso il decoder non mi interessa solo che ero convinto che i 30 giorni partivano dal momento in cui smetto di vedere i pacchetti, cioè 31 maggio.

Qualcuno ha mai restituito il decoder oltre i 30 giorni senza ricevere penali?

Ciao, posso chiederti se nell'etichetta che ti hanno mandato era presente una qualche immagine, magari un codice a barre?

Perché in quella che è arrivata a me, inserita direttamente nel corpo della mail, si vede che c'è un'immagine che però non viene caricata, non vorrei che manchi un pezzo... Ho provato a chiamare il 187 ma gli operatori non sono mai disponibili...

Grazie

Indietro
Alto Basso