Restituzione decoder

quawquaw

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
domani la disdetta diventa effettiva. Sky mi chiuderà il segnale, ma volevo chiedervi come funziona la restituzione del decoder.
Sky invia una comunicazione apposita per richiedere la riconsegna del decoder ?
Dal contratto sembra che Sky si riservi di decidere se lasciarmelo in comodato per un po' di mesi anche dopo la disdetta. Al telefono mi hanno detto che lo dovrò restituire, ma mi sembrava una cosa detta tanto per dire dall'operatore.
Ho un decoder hd dei primissimi tempi, se lo dovessi riconsegnare secondo voi potrei consegnare un altro decoder che ho a casa o loro verificano che sia proprio quello del contratto concluso ?
Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione...

manda una mail al servizio sky.
A me quello vecchio (non hd) hanno detto di tenerlo ancora un pò e nel caso mi avrebbero fatto sapere.

Sempre meglio aver qualcosa di scritto... :eusa_whistle:

maurosio ha scritto:
manda una mail al servizio sky.
A me quello vecchio (non hd) hanno detto di tenerlo ancora un pò e nel caso mi avrebbero fatto sapere.

Sempre meglio aver qualcosa di scritto... :eusa_whistle:

consultando un centro autorizzato Sky per la restituzione del decoder, mi ha detto che:
decoder
tessera
telecomando
devono essere restituiti entro 30 giorni dalla scadenza del contratto...
e così farò....
ciao

Il centro sky deve avere autorizzazione/pratica rientro da sky stessa altrimenti non ti ritirano nulla.
O è cambiato qualche cosa negli ultimi 2 mesi o è così…

traderman ha scritto:
consultando un centro autorizzato Sky per la restituzione del decoder, mi ha detto che:
decoder
tessera
telecomando
devono essere restituiti entro 30 giorni dalla scadenza del contratto...
e così farò....
ciao

Ovviamente se il centro autorizzato lo ritira devi farti rilasciare una ricevuta che attesti quanto avvenuto.

Scusate ma all'art 4.4 del contratto residenziale di Sky c'è scritto:

"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna."

Scritto così non sembra proprio che io sia tenuto a restituire subito i materiali, ma che debba attendere una comunicazione da parte di Sky.

ti conviene scrivergli, io l'ho restituito un annetto fa prima dei 30gg e poco dopo mi è arrivato un messaggio in posta che lo potevo tenere, ma era quello hd grande, credo che gli ultimi più piccoli li ritirano tutti, mentre se lo hai molto vecchio te lo potrebbero lasciare.

Indietro
Alto Basso