Restituzione Decoder

stelvius18

Digital-Forum Senior
Salve
entro il 17 ottobre avrei dovuto restituire il decoder per cessato contratto, ma per motivi personali non sono riuscito.
Posso rimediare rispedendolo indietro a mie spese con corriere? e precisamente dove?

Metti il cap scegli un negozio per la riconsegna (non puoi riconsegnarlo tramite corriere) ricordati di portare tutti i materiali telecomando decoder smart card digital key (se l'avevi). Ricordati che i materiali non riconsegnati verranno addebitati. La mancata riconsegna completa ha un importo notevole (quindi prima la fai meglio è contando che sei gia fuori tempo)

Mi ricollego a questa discussione per non aprirne altre!!

Ma per restituire decoder e materiali vari bisogna per forza prendere un appuntamento dall'app con uno sky center o service? Sono a Roma e ce ne sono molti ma ogni volta che simulo la richiesta di un appuntamento esce sempre la stessa dicitura: "... purtroppo in questo momento non vi sono orari disponibili". Ma non si può andare direttamente??

Io ho riconsegnato tutto senza appuntamento...
Anche a me da sito mi dava che non erano disponibili orari, poi mi sono rotto e sono andato allo sky service vicino a casa e hanno ripreso tutto senza storie...

Io dopo tantissimi anni di Sky probabilmente a gennaio dovrò restituire tutto. Conservo tutto, da un vecchio SkyHD ad un MySkyHD (quello enorme della prima ora), alla digital key, allo SkyQ Platinum e tre Mini. L'unica cosa è che di questi vecchi decoder non conservo i cavi HDMI e nemmeno l'HDMI di uno dei mini.
Ma ti addebitano davvero anche i cavi HDMI??? Nel caso li sostituisco con dei miei però quello del Mini con il connettore rosa sarebbe riconoscibile ...

Segnalo che il link per trovare lo Sky Center a cui restituire i materiali non permette di prendere l'appuntamento ormai da quasi 15 giorni. Contando che avrei possibilità soltando di andare al flagship dove non accettano "walk in" ma solo prenotazioni, che dovrei fare? Devo restituire un decoder entro il 12/01 ...

Segnalo che il link per trovare lo Sky Center a cui restituire i materiali non permette di prendere l'appuntamento ormai da quasi 15 giorni. Contando che avrei possibilità soltando di andare al flagship dove non accettano "walk in" ma solo prenotazioni, che dovrei fare? Devo restituire un decoder entro il 12/01 ...
Vai in negozio e vedi cosa ti dicono, e se non possono processare il tuo ritorno in quel momento, non te ne vai finche' non ti danno un appuntamento.
Certo che hai avuto 60 giorni di tempo, svegliarsi a 5 giorni dalla deadline non e' proprio la cosa migliore da fare... rischi che ti addebitino una bella botta.

Scrivo qua che mi sembra più pertinente:

Per la riconsegna dei materiali tocca per forza di cose prendere l'appuntamento al negozio sky?
In caso di appuntamento, cercando per "restituzione materiali" e scegliendo il negozio mi viene comunque chiesto il motivo e ci sono solo "Sky glass, sky wifi , sky mobile" come motivazioni.
Io ho prenotato lo stesso come sky glass e poi nelle note ho inserito restituzione apparati sky (sia sky hd che sky q black).
La ricevuta di restituzione è cartacea o ti mandano una mail dicendoti che hai reso tutto? Ci sono fleggate le varie voci rispetto al materiale (decoder , telecomando , alimentatore) o è unica?

Vai in negozio e vedi cosa ti dicono, e se non possono processare il tuo ritorno in quel momento, non te ne vai finche' non ti danno un appuntamento.
Certo che hai avuto 60 giorni di tempo, svegliarsi a 5 giorni dalla deadline non e' proprio la cosa migliore da fare... rischi che ti addebitino una bella botta.
Eh beh erano 20 giorni che ci provavo, ci ho fatto caso adesso che il 12 è dopodomani 😭

Comunque pare che ora le prenotazioni siano tornate a funzionare dal sito, prendo appuntamento per domani e rendo tutto. Perlomeno una eventuale "botta" sarebbe al massimo di 70 euro essendo uno Sky Q via internet, comunque meglio evitare, assolutamente. Ma a quel punto, se non trovo il tempo di andarci entro domani, il piano B è di riattivare una reconnection al 40% e recedere subito così mi prendo altri 60 giorni di tempo :LOL:

Scrivo qua che mi sembra più pertinente:

Per la riconsegna dei materiali tocca per forza di cose prendere l'appuntamento al negozio sky?
In caso di appuntamento, cercando per "restituzione materiali" e scegliendo il negozio mi viene comunque chiesto il motivo e ci sono solo "Sky glass, sky wifi , sky mobile" come motivazioni.
Io ho prenotato lo stesso come sky glass e poi nelle note ho inserito restituzione apparati sky (sia sky hd che sky q black).
La ricevuta di restituzione è cartacea o ti mandano una mail dicendoti che hai reso tutto? Ci sono fleggate le varie voci rispetto al materiale (decoder , telecomando , alimentatore) o è unica?
Occhio che se cerchi con il filtro "restituzione materiali" compaiono solo i centri abilitati, che non sono tutti. Se non riesci ad impostare quel filtro verifica bene che il centro scelto si occupi anche di quello, altrimenti farai un viaggio a vuoto. Secondo me se quando scegli il negozio non compare quella voce non ne stai scegliendo uno giusto!

L'ultima volta che ho restituito io degli apparati (oltre un anno fa) la mail diceva semplicemente "Materiali: consegnati" senza specificare nulla di più. Ma è l'addetto stesso che ti conferma o meno se hai riportato tutto

Ah la creativita' italiana... 💡Su questo si' siamo dei maestri:thumbup:
Beh ho imparato a mie spese, confermato dalla lettura quotidiana delle esperienze in questo forum, che il rapporto con Sky è più vicino ad una guerra che ad una normale convivenza, quindi non mi faccio più scrupoli a usare i loro stessi metodi per riequilibrare il rapporto....

Ma veramente in caso di riconsegna dei materiali vogliono ancora dei decoder antecedenti allo Sky Q (non se ne farebbero nulla) e la digital key per il dtt che se fossero veramente passati al T2 non serviva più a nulla come i decoder? Nel mio caso si parlerebbe di roba di 10-15 anni fa, non ha più tanto senso, per non parlare di un LNB che glielo riconsegno anche volentieri ma essendo guasto poi lo buttano. Mi hanno pure lasciato una smarcard assieme al vecchio myskyhd, sicuramente fin che pago non fanno storie ma poi chissà.

E se uno porta tutto ma propio tutto al centro Sky poi ti lasciano una ricevuta con l'elenco del materiale che è stato riconsegnato, per evitare sorprese future?

Occhio che se cerchi con il filtro "restituzione materiali" compaiono solo i centri abilitati, che non sono tutti. Se non riesci ad impostare quel filtro verifica bene che il centro scelto si occupi anche di quello, altrimenti farai un viaggio a vuoto. Secondo me se quando scegli il negozio non compare quella voce non ne stai scegliendo uno giusto!

L'ultima volta che ho restituito io degli apparati (oltre un anno fa) la mail diceva semplicemente "Materiali: consegnati" senza specificare nulla di più. Ma è l'addetto stesso che ti conferma o meno se hai riportato tutto
Allora sul primo filtro mi fa selezionare restituzione materiali, e dopo scegliendo il negozio ci sono solo quelle 3 voci (glass/wifi/mobile) come scelta per l’appuntamento senza poter scegliere nel negozio poi la restituzione materiale

Succede la stessa cosa se usi questo link?

allora una cosa strana (forse il browser) ieri non mi caricava tutte le opzioni nel menù a tendina, solo le prime 3... oggi stesso negozio mi ha caricato anche le altre tra cui "restituzione materiali". Mistero della fede

p.s: come ricevuta cosa mi devo far rilasciare? solo la mail da sky con tutto okey? Una cosa cartacea?

come ricevuta cosa mi devo far rilasciare? solo la mail da sky con tutto okey? Una cosa cartacea?
Dovrebbe rilasciare una ricevuta anche il centro Sky, ma non ricordo se effettivamente lo facciano o meno.

Comunque ho preso l'appuntamento per oggi pomeriggio per il mio, quindi ti farò sapere se e cosa lasciano a me ;)

Ho fatto prima io mi sa :D

Ho riportato sia sky q che sky hd vecchio: cosa incredibile (se lo sapevo prima manco la portavo) non hanno voluto ne scatola ne cavetti (ne hdmi ne di alimentazione, solo l’alimentatore). Poi mi hanno dato un foglio firmato sia da me che da loro in cui c’e sopra l’elenco di quello reso (non hanno messo il telecomando del vecchio sky hd, ho chiesto, mi hanno detto che non serviva).

Il resto è tutto inserito elencato con i seriali
Mi ha detto che non avrò penali (vedremo)

Indietro
Alto Basso