• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

restituzione deposito cauzionale mysky

nickdc

Digital-Forum Master
Registrato
5 Ottobre 2006
Messaggi
962
Ciao ragazzi, ho sottoscritto ieri un abbonamento con f&f in chat, in fase di sottoscrizione ho dovuto subito versare 99€ di deposito cauzionale in quanto il mio cap rientrava nella lista dei comuni "a rischio".

Essendo però in disdetta per fine mese con un altro abbonamento allo stesso dimicilio, oggi ho chiamato per allineare la nuova offerta al vecchio abbonamento, la signorina mi ha fatto tutto senza problemi e annullato il contratto nuovo fatto ieri, prolungando al 1/1/2016 quello attualmente in disdetta.

Mi ha specificato che ci vogliono massimo 60 giorni per riavere i 99€ di deposito cauzionale, ma siccome delle parole mi fido poco, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in merito.

Grazie, buona serata.
 
Cos'è questa cosa dei comuni a rischio? Un'invenzione dell'operatore Sky?
 
Non dell'operatore, ma di Sky stessa, ci sono alcuni cap per cui è prevista una cauzione di 99€ sul decoder, cauzione che restituiscono a fine contratto.
A quanto pare si tratta di cap per cui è alta la % di decoder non restituiti, credo.
 
Mah, io l'avrei interpretato come mancanza di fiducia e gli avrei detto di tenerselo.
 
Ho attivato una promo al 50% di sconto per 12 mesi, altrimenti non l'avrei mai accettata una cosa del genere.
 
Mah, io l'avrei interpretato come mancanza di fiducia e gli avrei detto di tenerselo.
Da giugno hanno introdotto nel contratto il deposito cauzionale e credo che la lista CAP sia la stessa del prepagato Sky ordinato telefonicamente.
 
Non dell'operatore, ma di Sky stessa, ci sono alcuni cap per cui è prevista una cauzione di 99€ sul decoder, cauzione che restituiscono a fine contratto.
A quanto pare si tratta di cap per cui è alta la % di decoder non restituiti, credo.

il deposito di 99€ e' proprio dovuto al fatto che in determinati CAP, la mancata restituzione degli apparati e' elevatissima.

il deposito ti verra', infatti, restituito solo dopo che avrai restituito il mysky ad abbonamento chiuso.
 
Max come puoi leggere al primo post l'abbonamento per cui ho versato la cauzione è stato disattivato e riallineato col vecchio.
Quindi non riceverò nessun nuovo decoder da restituire...in tal caso sai quando rivedrò i 99€? Al telefono mi hanno detto entro 60 giorni ma sono stati un po vaghi, tu sai dirmi qualcosa di più?
 
Cos'è questa cosa dei comuni a rischio? Un'invenzione dell'operatore Sky?

Tutto vero !!

esiste una blcaklist dei cap a rischio, cattivi pagatori, morosi, clienti black insomma... a loro è richiesto un ulteriore deposito cauzionale che oscilla dalle 99 alle 149€.

Era prevedibile si arrivasse a questo...cosi i furbetti la finiscono di giocare...
 
Ok ragazzi l'abbiamo capito, ma ora nessuno sa dirmi quando rivedrò questi soldi?
 
Max come puoi leggere al primo post l'abbonamento per cui ho versato la cauzione è stato disattivato e riallineato col vecchio.
Quindi non riceverò nessun nuovo decoder da restituire...in tal caso sai quando rivedrò i 99€? Al telefono mi hanno detto entro 60 giorni ma sono stati un po vaghi, tu sai dirmi qualcosa di più?

se sei stato riallineato, e quindi non hai un nuovo decoder, in 60/90 giorni ti verrà restituita la cauzione ;)
 
Tutto vero !!

esiste una blcaklist dei cap a rischio, cattivi pagatori, morosi, clienti black insomma... a loro è richiesto un ulteriore deposito cauzionale che oscilla dalle 99 alle 149€.

Era prevedibile si arrivasse a questo...cosi i furbetti la finiscono di giocare...
In quale caso sono € 149? My Sky HD Wi-Fi? Nel caso di Mv...?
 
Ok grazie.
Sai dirmi se direttamente sulla carta o se in altro modo?

3.8: Deposito cauzionale: Al momento della sottoscrizione del Contratto ed esclusivamente a tutela dei beni di proprietà di
Sky concessi in comodato d’uso all’Abbonato, Sky potrà richiedere all’Abbonato il pagamento di una somma di denaro a titolo
di deposito cauzionale infruttifero di interessi corrispondente al valore della tipologia di decoder Sky concesso all’Abbonato
in comodato d’uso gratuito. Il deposito cauzionale dovrà essere corrisposto dall’Abbonato a Sky con la modalità indicata nella
Richiesta di Abbonamento, prescelta dall’Abbonato tra le modalità disponibili.
Successivamente alla risoluzione del Contratto o alla cessazione dello stesso avvenuta per causa non imputabile all’Abbonato,
Sky provvederà, entro 90 (novanta) giorni dalla data di riconsegna da parte dell’Abbonato del decoder concesso in comodato
d’uso gratuito, a restituire all’Abbonato la somma versata a titolo di deposito cauzionale, previa compensazione di eventuali
crediti vantati da Sky nei suoi confronti ed esclusivamente ove il decoder risulti perfettamente funzionante e pronto all’uso.
Diversamente, Sky non sarà tenuta alla restituzione dell’importo. Fatto salvo quanto sopra, il deposito cauzionale sarà restituito
all’Abbonato con assegno di traenza.
 
Indietro
Alto Basso